video suggerito
video suggerito

In The Vampire Diaries 5×09 “The Cell” Elena e Damon prigionieri di Wes (VIDEO)

Dopo ben 9 puntate, il mistero della setta Augustine sembra risolversi: dopo aver condotto per anni esperimenti sui vampiri, il professore Maxfield ha rinchiuso Elena e Damon. Nel frattempo a Mystic Falls è scoppiata nuovamente la passione tra Stefan e Katherine Pierce.
A cura di Simona Saviano
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' il caso di dire che "finalmente" la quinta stagione di The Vampire Diaries è entrata nel vivo della questione. Il mistero che ha circondato i protagonisti dell'amatissimo telefilm sin dalla prima puntata di TVD 5, ovvero la morte di Megan, compagna di stanza di Elena e Caroline al college Whitmore, i sospetti sul professore Wes Maxfield e la misteriosa "setta" degli Augustine hanno quasi trovato una risposta. Una delle chiavi dell'intricata vicenda è il timido Aaron Whitmore, erede del fondatore del college nonché tra i primi a sperimentare esami, diagnosi e teorie sui vampiri ben sessanta anni fa. A farne le spese è stato, tra i tanti, Damon. E' venuta alla luce una terribile storia di sevizie ed esperimenti ai danni del fascinoso vampiro che ha trascorso ben 5 anni prigioniero del professore e nonno di Aaron, sottoposto ai peggiori sezionamenti e studi sul sangue e Dna vampiresco capace di rigenerare i propri tessuti: il titolo dell'episodio andato in onda giovedì negli States, e visibile in streaming per tutti gli appassionati del telefilm, non è mai sembrato più azzeccato. Damon è di nuovo in cella e stavolta a farne le spese con lui c'è anche la dolce Elena.

Elena e Damon vittime di esperimenti e torture di Wes Maxfield – Il professore Maxfield ha infatti approfittato di una visita di Elena ad Aaron per colpirla e imprigionarla: insieme a Damon sarà un nuovo "vampiro" sottoposto ai peggiori esperimenti possibili. Una delle storyline più appassionanti dell'episodio 5×09 "The Cell" andato in onda è stata la vicenda di Enzo, ex compagno di cella di Damon, che con lui ha condiviso 5 anni di prigionia: i due avevano pianificato la fuga di entrambi ma un imprevisto ha fatto sì che solo il vampiro Salvatore è riuscito a scappare dai laboratori Whitmore nel lontano 1958 "tradendo" in un certo qual modo l'amico che gli aveva lasciato bere la propria razione giornaliera di sangue umano così da renderlo più forte e uccidere il professore Whitmore.

Damon ed Enzo in un flashback
Damon ed Enzo in un flashback

A sorpresa Elena ha scoperto che Enzo è ancora vivo e giace proprio sul lettino accanto a sé. Nel prossimo episodio vedremo se e come la dolce Gilbert riuscirà a svelare ad Enzo che Damon è il suo fidanzato ed è proprio lì, nella stessa cella di sessanta anni prima. Elena, dopo aver scoperto che anche suo padre faceva parte della setta degli Augustine, sembra aver riposto tutte le sue speranze su Stefan, che "come al solito" riuscirà a tirarla fuori dai guai.

Nell'episodio 5×09 "The Cell" è scoppiata la passione tra Stefan e Katherine. Tra i due si sa, l'attrazione è sempre stata tanta e la centenaria vampira a lungo ha confessato di amare lui tra i due fratelli Salvatore. Complice un momento di crisi di entrambi, Stefan ancora traumatizzato per i tre mesi trascorsi nella cassaforte in fondo al lago a Mystic Falls mentre la doppleganger di Elena sta invecchiando velocemente dopo aver ingerito la cura al vampirismo, i due si sono lasciati andare ad una notte di passione, sotto gli occhi "increduli" di Caroline.

Il bacio tra Stefan e Katherine
Il bacio tra Stefan e Katherine

La sexy umana Katherine è riuscita ad aprire gli occhi al vampiro Salvatore: i suoi attacchi di panico non sono dovuti al trauma per essere stato rinchiuso da Silas, bensì all'incapacità di accettare la relazione tra la sua ex Elena e Damon. Chissà che la passione scoppiata di nuovo tra i due non generi degli "effetti positivi" ad entrambi: in fondo "pare" che i doppleganger siano destinati a ricongiungersi all'infinito e il finale dell'episodio 5×09 "The Cell" ha confermato questa teoria.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views