19 Ottobre 2012
17:25

In The Vampire Diaries 4 la vampira Elena si nutre per la prima volta

E’ appena iniziata in America la Quarta Stagione dei The Vampire Diaries ed è già caccia alle anticipazioni. Elena Gilbert, trasformata in vampiro per salvarla dalla morte ora deve fare i conti con il suo lato vampiresco.
A cura di Simona Saviano
In The Vampire Diaries 4 la vampira Elena si nutre di sangue

Molti telefilm giungono alla propria terza, quarta o successiva stagione stanchi, svuotati del significato iniziale, come se avessero esaurito ciò che avevano da dire ai telespettatori. Non è il caso di The Vampire Diaries visto che i primi due episodi trasmessi in America hanno avuto un boom di ascolti senza precedenti e in Italia gli ultimi episodi stanno tenendo i fan sulle spine chiedendosi come finirà la Terza Serie vampiresca. inoltre il resto dei fan sparsi per il mondo hanno rivisto le prime due puntate in streaming e a giudicare dai tweet dei fan che dedicano pensieri e commenti ai tre vampiri così diversi e così amati con l'hashtag #TVD la serie si sta rivelando un vero successo.

Attenzione: SPOILER – Durante la prima puntata la bella Elena, interpretata da Nina Dobrev, si è resa conto, non senza una certa sofferenza, che la sua transizione a vampiro è stata compiuta. La sua cara amica strega Bonnie ha cercato di salvare l’anima umana della sua compagna con l’aiuto di Jeremy, interpretato da Steven R. McQueen, ma entrambi falliscono. La rivalità tra i fratelli Salvatore è acuita da quanto è accaduto alla bella protagonista. Il secondo episodio è stato quello maggiormente apprezzato dai fan, in quanto scava nella dualità tra il bene e il male che accompagnerà la Dobrev per sempre. Con l’aiuto del suo fidanzato Stefan Salvatore, interpretato dall'attore Paul Wesley, la neo-vampira impara a cacciare nei boschi e a cibarsi di sangue animale. Un cerbiatto si fa largo davanti alla coppia ed Elena, seppur a malincuore assaggia il suo sangue.

Elena-vomita-sangue

Elena Gilbert completa la sua transizione a vampira – Lo scontro tra i due fratelli si gioca su questo campo: per l’affascinante Damon Salvatore, interpretato da Ian Somerhalder la Gilbert dovrebbe nutrirsi di sangue umano da subito mentre per Stefan se uccidesse qualche umano non riuscirebbe a sopportarlo visto che la compassione è il suo tallone di Achille. Subito dopo essersi cibata del cerbiatto Elena ha scoperto che il suo stomaco non riesce a trattenere il sangue animale e lo vomita, confidandosi solo con Damon che per tutta risposta le ha proposto di bere il suo sangue. Purtroppo la Gilbert non è riuscita a trattenere neanche il sangue dell'affascinante fratello Salvatore. Sullo sfondo del funerale dei membri del Consiglio cittadino morti durante un'esplosione la studentessa ha avuto una crisi di fame e si si è cibata del suo ex fidanzato Matt che si è offerto volontario. In un'atmosfera molto suggestiva con lanterne lasciate volare su nel cielo a simboleggiare le anime dei defunti, il vampiro Damon si è commosso e ha fatto  commuovere tutti i telespettatori rimpiangendo Alaric, il suo caro amico, cacciatore di vampiri nelle serie precedenti.

A The Vampire Diaries 4 Elena vampira uccide Connor
A The Vampire Diaries 4 Elena vampira uccide Connor
The Vampire Diaries 4 festeggia Halloween con la puntata
The Vampire Diaries 4 festeggia Halloween con la puntata "The Five"
The Vampire Diaries 3x11 - Stefan rapisce Elena
The Vampire Diaries 3x11 - Stefan rapisce Elena
2.678 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni