39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In forse la nona stagione di ‘Una mamma per amica’: “Questo doveva essere un finale”

Potrebbe non esserci un’altra stagione di “Una mamma per amica”, nonostante il finale aperto. Dan Palladino e Amy Sherman-Palladino, creatori della serie, ammettono che l’ottava serie sarebbe dovuta essere l’ultima: “Volevamo dare un finale alla serie”.
A cura di Stefania Rocco
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale aperto dell’ottava stagione di “Una mamma per amica” ha lasciato i fan in preda di una serie di dubbi. Uno su tutti, il fondamentale, riguarda la possibilità che le Gilmore Girls abbiano un’altra stagione tv per raccontare le loro vicende. “The Hollywood Reporter” ha intervistato Dan Palladino e Amy Sherman-Palladino, creatori della serie, affinché raccontassero al pubblico se un’altra carrellata di episodi è prevista per il futuro.

L’ottava stagione – che non ha premiato la (ex) dolce Rory dal punto di vista della critica – non si è conclusa con un finale soddisfacente. L’interrogativo con il quale Rory ha salutato i suoi fan, e che non sveliamo per non rovinarvi la sorpresa, ha aperto la possibilità ai creatori di mettersi al lavoro su un nuovo progetto utile a offrire una conclusione definitiva alla serie trasmessa da Netflix. In realtà, però, una nona serie potrebbe non esserci. “Amy aveva pensato a questa conclusione all’inizio della serie, ne aveva parlato solo con me. Questo finale aperto era il percorso che sentivamo giusto per noi” racconta Dan Palladino, che prosegue specificando che nei piani originali “Una mamma per amica” si sarebbe dovuta fermare alla settima stagione. E infatti i due proseguono:

Siamo stati coinvolti in questo progetto con lo scopo di dare un finale alla serie. È così che con Netflix e Warner abbiamo affrontato questa stagione, non ci sono state altre discussioni in merito. Ci sarà qualcos’altro? Non lo so.

“Rory Gilmore è un mostro”

Nel frattempo si moltiplicano, soprattutto in America, quelli che condannano l’inversione di tendenza che ha riguardato il personaggio di Rory Gilmore nell’ultima serie. “È un mostro” tuona il Washington Post, che si concentra sul cambiamento in negativo subito dalla figlia di Lorelai, che ha ormai smesso i panni della teenager in cerca di risposte, per indossare quelli di una donna potenzialmente egoista e troppo concentrata solo sulle sue necessità. L’attenzione, data soprattutto la bomba esplosa nel finale, resta concentrata sul personaggio interpretato dall’attrice Alexis Bledel. Considerando il modo in cui l’ottava stagione si è conclusa, a Rory dovrebbe essere data la possibilità di raccontare sullo schermo il resto della sua storia. Sarebbe utile anche a “liberarla” dai commenti impietosi piovuti sul suo conto. Un atto dovuto, considerando il ruolo di “fidanzatina d’America” fatto a pezzi solo nel corso degli ultimi episodi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views