In fin di vita l’attrice Jessica Falkholt dopo un incidente d’auto, morti i genitori
L'attrice Jessica Falkholt è in fin di vita in seguito a un incidente d'auto di cui è rimasta vittima con la sorella, anche lei gravissima, e i genitori, entrambi morti. La Falkhout è un'attrice della soap opera popolarissima in Australia "Home and away". Lo schianto si è verificato su una superstrada a sud del Galles, quando un'auto ha invaso la corsia che percorreva l'auto della Falkhout, colpendola frontalmente. L'incidente è avvenuto il 26 dicembre, il giorno del Boxing Day britannico.
La dinamica dell'incidente
Le due auto scontratesi sono andate a fuoco: al momento dell'intervento dei vigili del fuoco e i soccorritori, per Lars Falkholt, 69 anni, e la moglie Vivian, 60, non c’è più niente da fare. Sono stati invece estratte da quel che restava della vettura le due sorelle, Jessica e Annabelle. Le condizioni in cui si trovano sono molto critiche.
Morto anche il conducente dell'altra auto
La terza vittima è quella dell'uomo alla guida dell'altra auto, un 50enne. Al momento non è ancora chiaro se l'incidente sia avvenuto per distrazione del conducente, o se stesse parlando al telefono. Su questo saranno avviate delle indagini. I corpi dei genitori dell’attrice erano carbonizzati, l'identità dei due corpi si è compresa solo grazie alle impronte dentali.
Il motociclista che ha salvato l'attrice e sua sorella
Sulla scena dell'incidente sono arrivate molte persone che si trovavano sulla strada. Una dichiarazione è arrivata da parte di Darrin Collier, motociclista che ha raccontato su Facebook quanto accaduto, come riportato dal The Sun: "Sono stato tra i primi a capitare sulla scena dell'incidente d'auto e devo dire che è stato terrificante, con tre decessi e due persone in situazioni critiche. Le condizioni delle due ragazze sono cose che non dimenticherò. Sono contento di aver aiutato, per quanto possibile, ad aver tirato fuori, insieme ad altri motociclisti, le due ragazze dall'auto prima che andasse in fiamme".
Chi è Jessica Falkholt
Jessica Fackolt è una giovane attrice riginaria di Sydney ed è tra gli attori di Home and Away, una famosissima soap opera australiana ideata da Alan Bateman, in cui ha il ruolo di Hope Robinson. La produzione è iniziata a Sydney nel luglio 1987 ed è stata mandata in onda su Seven Network dal 17 gennaio 1988. È la seconda più longeva e popolare soap opera della televisione australiana. La serie è ambientata nella città fittizia di Summer Bay, località costiera nel Nuovo Galles del Sud, e segue la vita personale e professionale delle persone che vivono nella zona. Sin dalla prima stagione ha mostrato di poter trattare temi assolutamente inediti e mai affrontati fino ad allora, come quello dello stupro. Questo è uno dei motivi principali per i quali è così popolare.