video suggerito
video suggerito

In Dr.House 8 Lisa Cuddy va via e House finisce in prigione

Anticipazioni di Dr.House 8: Lisa Cuddy lascia la serie e House passerà dei mesi in prigione. I personaggi che potrebbero sostituire la Cuddy e le nuove entrate di Charlene Yi e Odette Annable.
A cura di laura tortora
91 CONDIVISIONI
dr house

Il finale della settimana stagione di Dr. House ha lasciato tutti a bocca aperta con una serie di interrogativi a cui l’ottava serie tenterà di dare una risposta, cosa ci fa Dr. House seduto al chiosco di una spiaggia di Malibù subito dopo aver sfondato una parete della casa di Lisa Cuddy con la macchina, parcheggiando l'auto in salotto?
Dalle prime indiscrezioni si sapeva che la nuova serie sarebbe stata ambientata qualche mese dopo “il fattaccio”, ma nessuno immaginava di mesi ne sarebbero passati 12, compiendo un salto temporale di un intero anno.

Un lasso di tempo così ampio permetterà agli sceneggiatori di spiegare il perché e il come dell’uscita di scena di Lisa Cuddy, il personaggio interpretato da Lisa Edelstein che tre mesi fa ha annunciato con un comunicato stampa di lasciare la serie. L’attrice in una recente intervista a TVLine ha parlato del suo addio rivelando di essere ancora triste e dispiaciuta:

E’ stata una decisione davvero difficile per me. Ma alla fine mi sentivo come se fosse la cosa migliore da fare per me e per la mia carriera. Ho diversi progetti in ballo e non vedo l’ora di vedere come evolveranno; è meraviglioso vedere cosa ti aspetta nel mondo dopo che hai avuto un lavoro da sogno per sette anni.

lisa cuddy

Di sicuro ad aspettarla c’è l’avvocato Celeste Serrano, il personaggio che interpreterà in The Good Wife, ma sull’ipotesi di un ritorno come guest star nell’ottava serie di Dr. House Lisa Edelstein preferisce non sbilanciarsi per non creare false speranze nei fan, già provati dal finale di stagione.

I fan erano davvero allarmati, pensavano che House volesse uccidere la Cuddy e li comprendo a pieno: Come hai potuto guidare una macchina in una casa in cui sai che ci sono i tuoi amici e una bambina? Il personaggio di House è sempre stato un po’ al limite ma forse gli eventi sono stati troppo estremi per il pubblico.

Chi sostituirà Lisa Cuddy?

L’abbandono della serie da parte di Lisa Edelstein non era stato programmato come ha dichiarato David Shore, executive producer della serie, riconoscendo che sarà difficile sostituirla, sia come attrice che come personaggio.

Chris Taub

Per questo motivo in Dr. House 8 non ci sarà una nuova Lisa Cuddy, per evitare l’inevitabile paragone da parte dei fan, bensì la promozione di un personaggio già presente nel cast a ruolo di direttore del Princeton- Plainsboro Hospital, così da cambiare le dinamiche tra tutti i personaggi.

Sarà James Wilson (Robert Sean Leonard), Eric Foreman (Omar Epps), Robert Chase (Jesse Spencer), Chris Taub (Peter Jacobson) o qualche esterno, apparso in stagioni precedenti?
Per questa opzione aleggiano i nomi di Jeffrey Cole (Edi Gathegi), apparso nella quarta stagione quando House cercava nuovi membri del suo team; Sam Carr (Cynthia Watros), ex moglie ed ex fidanzata di Wilson e Edward Vogler (Chi McBride), proprietario di una casa farmaceutica e nemico di Gregory House.

Dr House in prigione nell'ottava stagione

E House? Il gesto della macchina scaraventata in casa della Cuddy non resterà impunito e il burbero Gregory dovrà trascorrere un periodo in prigione per scontare l’atto di violenza compiuto.
Shore, pur precisando che House non aveva intenzione di uccidere nessuno, ha sottolineato che:

Ha agito in maniera violenta e non è stata un’azione da persona responsabile. sentivamo che queste azioni avrebbero dovuto avere delle conseguenze. House sconterà la sua pena, volevamo anche ‘giocare’ con la nozione di quanto House si senta responsabile, una cosa che non ammetterà mai.

Ma Dr. House resta un medical drama, per cui Gregory non resterà in prigione a lungo e tornerà nelle corsie del Princeton- Plainsboro Hospital a curare i pazienti, quello che sa fare meglio.

Ultime anticipazioni su due new entry del cast, Charlene Yi e Odette Annable (Brothers and Sisters), regular di questa ottava stagione, che dovranno sopperire all’assenza di Tredici-Olivia Wilde, impegnata con la sua carriera cinematografica.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views