video suggerito
video suggerito

In 6 milioni per ‘Stanotte a San Pietro’, Alberto Angela: “Traguardo sensazionale”

Alberto Anela ringrazia i 6 milioni di telespettatori che hanno guardo il suo “Stanotte a San Pietro”. Il 25,4% di share realizzato è un traguardo eccezionale: “Siamo arrivati sulla Luna”.
A cura di Stefania Rocco
92 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Attraverso un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, Alberto Angela ringrazia i 6 milioni di telespettatori che hanno decretato l’incredibile successo di “Stanotte a San Pietro”, lo speciale andato in onda martedì 27 dicembre su Rai1 in prima serata. Quasi 6 milioni telespettatori hanno incoronato Angela re dell’intrattenimento culturale, consegnandogli tra le mani il miglior regalo di Natale che il celebre conduttore potesse augurarsi.

L’emozione di Alberto di fornte al 25,4% di share realizzato è palpabile, e traspare in maniera chiare dalle parole che ha voluto affidare alla rete affinché i suoi ringraziamenti arrivassero davvero a tutti quelli che hanno contribuito a consegnargli questo trionfo:

Carissimi, il risultato di "Stanotte a San Pietro" è stato davvero sensazionale: 25,4% di share con 5.976.000 telespettatori. Vi ringrazio per questo grande traguardo. Dietro a questi dati però c'è di più. Quello che abbiamo visto ieri sera testimonia lo straordinario patrimonio culturale che abbiamo. Un'eredità del passato che costituisce una risorsa del presente e che è alla base del nostro modo di pensare, di vivere….di essere italiani. Queste opere uniche fanno parte del nostro Dna. Ecco perché questa eredità deve essere condivisa con tutti e il risultato di ieri lo dimostra. L' intento del nostro programma e di Rai Uno, parlando di cultura in prima serata, è far capire che quelle ricchezze diffuse ovunque sul nostro territorio , possono giovare a tutti. E costituiscono una grande risorsa per il futuro. Un caro e forte abbraccio a tutti. Ps con questo risultato siamo arrivati sulla Luna. Ma rimango con i piedi ben saldi sulla Terra. Tranquilli.

Alberto Angela illumina la serata di Rai1

"Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano" è stato il più grande successo televisivo mai realizzato dal figlio di Piero Angela. La prima serata offerta da Rai1 è stata un susseguirsi di conferme sotto ogni punto di vista. I dati di ascolto non hanno bisogno di ulteriori approfondimenti, e il plebiscito ottenuto in rete non fa che rendere questo trionfo ancor più radicato.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views