Immigrati e Palermo allagata, Pif sul tweet di Salvini: “Modo di fare politica che fa schifo”

Pif attacca Matteo Salvini dopo il tweet pubblicato dal leader della Lega durante la bomba d’acqua a Palermo che ha provocato due morti. “Per un problema tecnico di Twitter non sono riuscito a pubblicare un mio impulsivo commento al tweet "elettorale" di Matteo Salvini, riguardo il temporale di Palermo. Tweet pubblicato mentre le auto galleggiavano, alcuni genitori con i propri figli cercavano salvezza nuotando e mentre arrivava la notizia di una coppia morta annegata in un sottopassaggio”, si legge nello sfogo postato sui social a margine del commento pubblicato da Salvini.
Lo sfogo di Pif contro Matteo Salvini
“In due ore è caduta l'equivalente di un anno di pioggia. Non ricordo di aver mai visto una cosa simile a Palermo in tutta la mia vita. Ora che è passata una notte, posso giudicare il tweet ‘elettorale' di Salvini in maniera meno impulsiva e serena. Mi sembra chiaro ed evidente, quindi, che questo tweet ‘elettorale' faccia semplicemente schifo! Perché è il prodotto di un modo di fare politica che fa semplicemente schifo. Non è una questione di destra o di sinistra, fa semplicemente schifo e basta. Lo schifo non risolve i problemi del Paese. Lo schifo illude il popolo e fa avere un meraviglioso stipendio, e poi un'ottima pensione, a chi lo crea” conclude Pif, le cui posizioni sono spesse completamente diverse da quelle manifestate dal leader della Lega.
Il tweet di Matteo Salvini
Il tweet pubblicato da Matteo Salvini durante la bomba d’acqua a Palermo gli è valso la condanna di una parte della maggioranza. Mentre la città veniva sferzata dalla pioggia, oltre un metro caduta in circa due ore, il leader della Lega ha attaccato il sindaco Orlando. “A furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo: basta un temporale e la città finisce sott’acqua” aveva scritto. Clima stemperato oggi quando, a margine di una manifestazione a Piazza Montecitorio, Salvini ha detto: “L’importante è che salvino tutti quelli che devono essere salvati. Oggi sono zen”.