10 Marzo 2018
00:10

“Immaturi – La Serie”, la seconda stagione sarebbe già in lavorazione

La seconda stagione di “Immaturi – La Serie” non dovrebbe essere in dubbio, ma anzi già in fase di scrittura, come la produzione aveva annunciato al momento della presentazione del primo capitolo.
A cura di A. P.

Si è appena conclusa la prima stagione di "Immaturi – La Serie", il prodotto di Canale 5 trasposizione del primo dei due film omonimi diretti da Paolo Genovesi nel 2011. Al netto di numeri di pubblico piuttosto timidi, nonostante una partenza importante, rispetto a quanto ci si attendesse, la serie con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e tanti altri, è riuscita a coinvolgere una fetta di pubblico che ha mostrato coinvolgimento e fedeltà al prodotto specialmente attraverso piattaforme social, Twitter su tutte. La domanda che ora regna, specie tra chi ha seguito assiduamente la serie televisiva, è se ci sarà una seconda stagione di "Immaturi – La Serie".

La trama della seconda stagione di "Immaturi – La Serie"

Stando a quanto affermato durante la presentazione del prodotto, non dovrebbero esserci dubbi rispetto al fatto che una seconda stagione si farà. Qualche mese fa, infatti, proprio durante il lancio del prodotto, la rete e la produzione avevano parlato di una seconda stagione già in fase di scrittura. D'altronde la cosa avrebbe senso, in relazione al sequel del film che Paolo Genovesi girò a un anno di distanza dal primo Immaturi, che aveva avuto grande successo in sala. Dopo aver raccontato il percorso di avvicinamento e l'esame di maturità ripetuto dai protagonisti, che a diversi anni distanza apprendevano dell'invalidità del loro diploma a causa di un'irregolarità nella commissione, "Immaturi 2" si calava nel viaggio fatto dai protagonisti per festeggiare l'anniversario della stessa maturità. La seconda stagione potrebbe seguire lo stesso filo, per quanto riesca effettivamente più difficile immaginare un'intera stagione incentrata solo sul viaggio all'estero dei protagonisti.

Il cast di "Immaturi – La Serie"

"Immaturi – La serie" è stato uno dei prodotti di punta della stagione televisiva 2017-2018 di Canale5. Il direttore artistico della serie è Paolo Genovese, regista del film da cui è tratta la fiction, mentre la regia è di Rolando Ravello. Nel cast tornano Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli e tante new entry: Sabrina Impacciatore è Serena, Daniele Liotti è Daniele, Nicole Grimaudo è Francesca, Irene Ferri è Luisa, Ilaria Spada è Claudia, Paolo Calabresi è Gigi, Ninni Bruschetta è Gianni, Paola Tiziana Cruciani è Iole, mamma di Lorenzo, Carlotta Antonelli è Lucrezia, Andrea Carpenzano è Savino.

Superbrain batte Immaturi: è la rivincita di Paola Perego
Superbrain batte Immaturi: è la rivincita di Paola Perego
'Immaturi - La serie': trama, cast e anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio
'Immaturi - La serie': trama, cast e anticipazioni della prima puntata del 12 gennaio
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni