Momento di imbarazzo a ‘La prova del cuoco‘. Nella puntata trasmessa mercoledì 12 settembre, Elisa Isoardi ha annunciato la presenza di un ospite molto amato dal pubblico. Stiamo parlando di Amadeus. Il conduttore è stato introdotto con un grande e affettuoso applauso. Peccato, però, che non si sia presentato. "Sedotta e abbandonata, andiamo a cucinare": ha commentato la conduttrice. Tuttavia, alla fine tutto si è risolto per il meglio.

Si apre la porta scorrevole ma Amadeus non c'è

Ma vediamo come sono andate le cose. Elisa Isoardi ha annunciato l'ingresso in studio di Amadeus, invitando il pubblico a fargli sentire il suo affetto: "Ci ha citofonato lui, è un grande amico di tutti noi. Lo vedete sempre. Quanto lo amate? Fateglielo sentire. Amadeus". È partita la canzone ‘Stasera che sera'. La porta scorrevole si è aperta ma dietro non c'era nessuno. La conduttrice, allora, ha preso tempo: "Arriva, arriva, arriva. Amadeus? Sedotta e abbandonata. Lo avete mai visto il film? Fine". La Isoardi non si è data per vinta e ci ha riprovato: "Richiamiamolo, perché forse non ha sentito il vostro amore. Allora, sentiamo, insieme…Amadeus". Niente. Così, finalmente si è arresa: "È andato via. Andiamo a cucinare".

Amadeus entra in studio e spiega il motivo del suo ritardo

Solo poco dopo Amadeus è piombato in studio. Elisa Isoardi lo ha accolto sollevata: "Mi hai lasciato senza parole, ma dove sei andato?". Il conduttore, con il fiatone, ha spiegato: "Ero in bagno. Stando fuori dalla porta all'aria fresca, io avevo un'urgenza. Ed ero al bagno". La conduttrice ha replicato incredula: "Non ci voglio credere. Non ho mai sentito una cosa del genere. Sai una cosa? Non mi è mai successa con un uomo una roba del genere. Non ho mai aspettato un uomo che poi non si è presentato. Ci sono rimasta male". Poi, finalmente, si sono messi ai fornelli.