27 Dicembre 2016
13:38

‘Imagine’, lo speciale condotto da Roberto Saviano per salutare il 2016

I personaggi, gli eventi ma soprattutto gli scatti che hanno caratterizzato il 2016: questi i protagonisti di Imagine, lo speciale sull’anno ormai finito condotto da Roberto Saviano, che andrà in onda sul canale Nove, giovedì 29 dicembre alle 21.15. In esclusiva su Fanpage.it le prime tre clip tratte dall’intero speciale di fine anno.

I personaggi, gli eventi ma soprattutto gli scatti che hanno caratterizzato il 2016: saranno questi i protagonisti di Imagine, lo speciale condotto da Roberto Saviano in onda sul Nove, giovedì 29 dicembre alle 21.15. Il noto canale Discovery ha scelto di nuovo il noto volto di Gomorra per raccontare, attraversando una sorta di timeline annuale, tutto ciò che ha segnato, nel bene e nel male, questi dodici mesi ormai trascorsi. ‘Dentro ogni immagine si nasconde una storia’ e da qui il via a temi come: le elezioni americane, il terremoto del centro Italia, gli attentati terroristici e la Brexit, ma anche le paralimpiadi, il caso Regeni e la morte di David Bowie. Fanpage.it pubblicherà in esclusiva tre delle clip principali dell'intero speciale. Per iniziare quella dedicata a Tiziana Cantone, ragazza morta a causa della demonizzazione della vita sessuale e del senso di pudore svilito e oltraggiato dalla derisione collettiva. Un'opera di bullismo stupida e insulsa, che ha avuto le conseguenze peggiori su una vita ancora così giovane e forse impreparata.

L'iniziativa del canale Nove però non si è fermata al mero racconto. L'attenzione è stata posta anche a livello social attraverso un appello volto alla collaborazione dei followers, invitati ad inviare una foto che raccontasse il proprio anno. I 29 scatti migliori sono esposti in Piazza San Fedele a Milano, in una mostra collettiva omonima (fino al 1° Gennaio) che è un percorso tra i ricordi e le emozioni private e personali. Una tra queste foto esposte sarà al centro di uno dei commenti di Roberto Saviano proprio nello speciale in onda oltre che sul Nove, in streaming sulla piattaforma Dplay, su YouTube e in simulcast su altri due canali del bouquet Discovery, DMAX e Focus (rispettivamente 52 e 56). L’appuntamento con lo speciale ‘Imagine' è per giovedì 29 dicembre, alle ore 21.15.

IMAGINE 2016, Roberto Saviano: "La diversità è ancora combattuta con l'insulto e la violenza"
IMAGINE 2016, Roberto Saviano: "La diversità è ancora combattuta con l'insulto e la violenza"
IMAGINE 2016, Roberto Saviano: "Le unioni civili non bastano, l'Italia è il Paese più omofobo dell'Europa occidentale"
IMAGINE 2016, Roberto Saviano: "Le unioni civili non bastano, l'Italia è il Paese più omofobo dell'Europa occidentale"
Fanpage Playlist: i brani di Roberto Saviano
Fanpage Playlist: i brani di Roberto Saviano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni