Ilary Blasi omaggia Totti vestendosi da piccione, Mammucari ‘scimmia’ del superdotato Gabbani
Mercoledì 15 febbraio, Ilary Blasi e Teo Mammucari sono tornati al timone de ‘Le Iene‘. La redazione ha accolto la richiesta di tantissimi spettatori che, nella scorsa edizione del programma, avevano chiesto sui social, il ritorno della coppia.
Così, i due presentatori hanno portato in scena la classica ricetta fatta di balletti improbabili e battute tra il comico e il cinico. 35 anni lei e 52 lui, Ilary Blasi ha reputato opportuno trovare uno stratagemma per "abbassare l'età sul palco". La prima puntata del 2017 da loro condotta, si è impreziosita di una gradita presenza.
Sul palco del programma di Italia 1, infatti, è comparso il vincitore del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani. Con lui una misteriosa scimmia danzante, che si dimenava sulle note del brano che ha trionfato nella kermesse canora, ‘Occidentali's Karma‘. La scimmia, poi, ha tolto la maschera scoprendo il volto di Teo Mammucari. Il presentatore ha commentato: "Io lo faccio perché devo pagare gli alimenti, ma tu perché lo fai?". Francesco Gabbani gli ha fatto notare che lui, con la ‘scimmia' ha vinto Sanremo.
Al simpatico teatrino, si è aggiunta anche Ilary Blasi. La showgirl si è presentata vestita da piccione. Inutile dire che la mente degli spettatori è tornata all'intervista rilasciata da Francesco Totti sul palco dell'Ariston, quando dichiarò candidamente: "La canzone del Festival che amo di più è quella del piccione", creando un incidente diplomatico con i tifosi laziali, che avevano letto nelle sue parole un tentativo di ironizzare sull'aquila simbolo della loro squadra del cuore.
Francesco Gabbani superdotato, l'artista ironizza: "Avevo il canovaccio arrotolato nelle mutande"
Teo Mammucari ha dichiarato di aver visto il Festival di Sanremo 2017 ma senza audio: "Ho visto il Festival senza audio, con gli amici. Senza audio la canzone di Ron avrebbe vinto sicuramente". Poi è passato a indagare su un'indiscrezione che circola su Francesco Gabbani. Aiutato da una signora del pubblico ha domandato: "È vero che hai il birillo enorme?". Lui ha ironizzato: "Io superdotato? Lo sapevo che avevo sbagliato a mettermi il canovaccio arrotolato nelle mutande". Infine, prima di salutare il pubblico, Francesco Gabbani ha dichiarato:
"Se non avessi vinto io il Festival? No, il pezzo più forte era il mio. Alla lunga questa cosa ‘m'annoia'".
Inutile dire che il ‘piccione' Ilary, la ‘scimmia' Teo e – soprattutto – il ‘superdotato' Francesco Gabbani sono piaciuti molto al pubblico.