video suggerito
video suggerito

Ilary Blasi: “Dopo l’addio va tutto bene, io e Francesco abbiamo trovato la nostra dimensione”

La conduttrice del GfVip racconta a Silvia Toffanin la nuova vita con suo marito dopo il doloroso addio al calcio giocato: “Ha trovato il suo spazio e in giacca e cravatta sta benissimo”.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Da pochi giorni è tornata con gran successo alla guida del GfVip, il programma televisivo che le ha permesso di diventare definitivamente un volto di punta per Canale 5. Ma Ilary Blasi, da pochi mesi, ha vissuto un altro evento che ne ha condizionato inesorabilmente la vita quotidiana, ovvero l'addio al calcio di suo marito, Francesco Totti, tra i calciatori più amati e talentuosi della storia di questo sport. Ilary ha descritto per la prima volta le emozioni della giornata di addio alla Roma di Francesco Totti in una lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin per la trasmissione Verissimo, che tornerà in onda a partire da sabato 16 settembre, su Canale 5. Una giornata commovente, nonostante lei non abbia versato lacrime:

Francesco ha insistito perché facessi il giro dello stadio insieme a lui, anche se io avrei preferito lo facesse da solo, perché era il suo momento e io volevo godermelo con gli altri. E’ stato bello perché per la prima volta si è messo proprio a nudo. E’ stato un momento forte. E’ vero, non ho pianto, ma volevo essergli di sostegno, il suo punto fermo.

Il momento difficile dell'ex capitano della Roma

Si parla poco di tv e molto più di vita personale. Quello che più sembrava preoccupare Totti nel giorno del suo addio, era proprio la consapevolezza che, da quel momento, tutto sarebbe cambiato, che per lui sarebbe iniziata una nuova vita in cui avrebbe dovuto abituarsi a ritmi e tempi differenti: "Più che altro per lui può essere difficile. La vita è fatta di cicli. Sicuramente era una fase della vita che si doveva chiudere, dolorosa perché quasi da quando è nato Francesco ha fatto sempre e solo questo. Era tutta la sua vita". Ma la Blasi ha poi aggiunto:

Prima o poi devi mettere un punto. Lo sai da sempre che questo punto arriverà, ma finché non ci arrivi e non lo vivi chiaramente non lo sai. Per un attimo devi ritrovare un equilibrio. Noi che gli siamo vicini abbiamo cercato di dargli conforto, ma l’equilibrio doveva trovarlo lui

I nuovi passatempi di Totti

Come si sa, dopo aver smesso col calcio giocato Francesco Totti è rimasto alla Roma, con un ruolo in società che tuttavia gli permette di stare molto vicino alla squadra. In occasione dei sorteggi di Champions League è stato lui ad estrarre le squadre dal pallottoliere, rendendosi artefice di un curioso accoppiamento della Juventus al Barcelona che ha sottolineato con un sorrisetto, quasi come volesse significare uno sgarro ai nemici calcistici di sempre. Nonostante i timori iniziali, le vacanze prima, i passatempi e poi il nuovo lavoro, hanno permesso all'ex campione della Roma di superare con molta più facilità il momento di disorientamento, parola di Ilary Blasi:

Devo dire che Francesco si è creato il suo spazio, pensavo peggio! Abbiamo trovato la nostra dimensione perché lui si organizzava le sue partite di beach volley e di paddle, quindi aveva il suo da fare

Video thumbnail

Futuro da allenatore per il pupone?

Per lei, che per tanti anni si è adattata ai tempi del marito, si è trattato di un cambiamento netto dello status quo, che però non le dispiace: "Sta benissimo in giacca e cravatta. Meglio no? Meglio così. Mi devo un po’ abituare, nel senso che è tutto nuovo per tutti, però non mi dispiace. Mi sembra che vada tutto bene”. Quando le si chiede di un possibile futuro da allenatore nel mondo del calcio per suo marito, lei svela che non è una possibilità da escludere totalmente:

Lui ha sempre dichiarato di non volerlo fare. Però la vita è così strana e piena di sorprese… per cui, chissà, magari tra un anno o due cambia idea.

La nuova edizione del Grande Fratello Vip

A conclusione della sua intervista, Ilary ha reso note le sue prime impressioni su questa nuova edizione del Grande Fratello Vip:

C’è stata un po’ di esperienza in più quest’anno. Nella prima puntata mi sentivo un po’ rigida, ma sono certa che di televisione non ci capisco niente.  È stato un inizio molto scoppiettante. Quest’anno i concorrenti hanno forti personalità, sono sicura succederanno tante cose. In questa prima puntata sono andati in nomination quelli meno famosi. Vivo il GF anche da spettatrice, mi ricordo di essere in diretta verso le 23 a causa dei tacchi. A quell’ora comincio a innervosirmi.

La Blasi stessa entrerebbe nella Casa di Cinecittà da concorrente: "Mi incuriosisce tanto quest'esperienza".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views