Ilaria Galassi: io e Pietro Taricone eravamo innamorati, video
Nella puntata di Verissimo andata in onda sabato pomeriggio su Canale 5, Silvia Toffanin ha intervistato Ilaria Galassi, una delle effervescenti ragazze di Non è la Rai, programma degli anni Novanta ormai diventato di culto.
Nel corso dell'intervista spunta un particolare poco conosciuto, la Galassi è stata la fidanzata di Pietro Taricone.
Ilaria è nata ad Avezzano nel 1976 ed è diventata famosa a quindici anni a Non è la Rai, contenitore televisivo di Gianni Boncompagni.
La Galassi si racconta e ci parla del drammatico incidente che l’ha colpita nella vigilia di Natale del 2000, un aneurisma congenito: "Dovevo vedermi con una delle ragazze del programma Roberta Carran, ma non sono potuta andare all’appartamento, vomitavo e mi girava la testa, sono entrata in coma lentamente, lei ha detto ‘Devo chiamare il 118′ e dopo dieci ore di intervento sono uscita dalla sala operatoria". Ricorda anche le sofferenze di quel periodo: "L’aneurisma congenito è un terno all’otto. O vinci o perdi e io fortunatamente ho vinto. Dopo il ricovero non mi ricordavo nulla, non parlavo più. Per guarire, ci sono voluti due anni e mezzo di terapia e barbiturici".
Gianni Boncompagni le ha fatto recapitare un videomessaggio di saluto in cui dice: "Ilaria era una delle ragazze più belle, simpatiche di Non è la Rai. Sono contento di mandarle un saluto, mi ricordo che era molto ambiziosa, aveva la fissa del Nobel".
Poi l'intervista si è concentrata sulla storia d'amore tra Ilaria e Pietro Taricone, Ilaria ha detto: "C’è stata una storia d’amore adolescenziale. Eravamo dello stesso paesino. Ci siamo voluti molto bene, un amore vivace, ci siamo divertiti tanto. È difficile dire qualcosa in questo momento, posso dire solo che di lui ho un bellissimo ricordo, era una persona vivace e piena di tutto".
Lazzaro Langellotti