285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2020/2021

Ilaria D’Amico: “Gigi Buffon mi ha chiesto di sposarlo, ferita da chi mi definisce rovina famiglie”

Ilaria D’Amico è stata ospite della puntata di Verissimo in onda sabato 7 dicembre. La conduttrice ha svelato che Gigi Buffon le avrebbe fatto più volte la fatidica proposta di matrimonio. Inoltre, ha dichiarato che non le dispiacerebbe allargare la famiglia, quindi ha confidato un episodio delicato che risale alla sua nascita.
A cura di Daniela Seclì
285 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ilaria D'Amico è stata ospite della puntata di ‘Verissimo‘ in onda sabato 7 dicembre.  La conduttrice si è confidata con Silvia Toffanin, spaziando dalla vita di coppia con Gigi Buffon a un episodio delicato che risale ai tempi della sua nascita. Intanto, fa sapere: Gigi mi ha già chiesto tante volte di sposarlo ma in maniera goffa. E io gli rispondo sempre che non si fa così. Vorrei una cosa romantica, con la neve e il camino”.

L'amore tra Ilaria D'Amico e Gigi Buffon

Ilaria D'Amico ha ribadito il terreno su cui è germogliato l'amore con Gianluigi Buffon. A suo dire, sia lei che il portiere della Juventus si sarebbero incontrati in un momento di crisi sentimentale. Questa vicinanza emotiva avrebbe agevolato la nascita del loro rapporto:

“Io e Gigi ci siamo incontrati perché eravamo nella stessa situazione emotiva, reduci da grandi sofferenze, di crisi profonde. Quando ci siamo visti abbiamo sentito il bisogno di raccontarci come dei rubinetti aperti e abbiamo capito che dentro di noi era successo qualcosa”.

La loro relazione è venuta allo scoperto senza che se ne rendessero conto, pur stando attenti ad incontrarsi in posti lontano da occhi indiscreti, la notizia del loro amore è scoppiata ovunque: "Deve esserci stata una talpa tra i nostri amici". Oggi è profondamente innamorata di lui: “Gigi è una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo e trasparente. È un uomo che mi ha ricoperto di un amore enorme e che aveva bisogno di essere amato, abbracciato e capito.

Immagine

Non è incinta ma vorrebbe una figlia femmina

Ilaria D'Amico ha approfittato dell'intervista per chiarire di non essere incinta, come il gossip vorrebbe a giorni alterni. Tuttavia, non le dispiacerebbe affatto dare una sorellina a Leopoldo Mattia: Mi manca una figlia femmina perché sono cresciuta in una famiglia tutta al femminile. Ogni settimana scrivono che sono incinta, ma non lo smentisco mai. Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso”. 

L'ha ferita sentirsi definire ‘rovina famiglie'

Ilaria D'Amico, quindi, ha ricordato gli insulti subiti quando la sua relazione con Gigi Buffon è diventata di dominio pubblico. La donna è stata la destinataria di pesanti attacchi, tra cui l'accusa di essere una rovina famiglie: “In Italia c’è lo stereotipo della donna rovina famiglie, non c’è il corrispettivo maschile. C’è sempre questa idea che gli uomini siano lì candidi nella loro vita felicissima e che le donne arrivino con malizia e cattiveria a strapparli dalle loro famiglie. Questo mi ha fatto soffrire perché non era così”.

La madre di Ilaria D'Amico pensava all'aborto

Il rapporto con la madre è stato, ed è ancora, davvero fortissimo. Un legame indissolubile, di cui la conduttrice non esita a confessare di non riuscire a farne a meno, tra incomprensioni e complicità, la madre è la colonna portante della sua vita. Infine, ha parlato di un episodio decisamente intimo. Ilaria D'Amico, infatti, ha raccontato le circostanze in cui è nata. I suoi genitori vivevano una forte crisi. Durante un riavvicinamento, la madre è rimasta incinta. Aspettava lei. La donna non se la sentiva di accogliere un altro figlio perciò pensò all'aborto:

“I miei genitori avevano un rapporto molto conflittuale, c’era già mia sorella e non volevano altri figli, ma quando ebbero un riavvicinamento mia madre rimase incinta di me. Una vita che arrivava ma che non era richiesta, tanto che lei pensò di abortire. Chiese a un dottore di interrompere la gravidanza, però la mattina dell’operazione lui la chiamò per dirle di posticipare l’appuntamento. A quel punto annullò tutto perché quello era il segnale che stava aspettando. Ed eccomi qui!”.

285 CONDIVISIONI
427 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views