26 Marzo 2017
23:27

Ilaria D’Amico: “Non riesco a parlare di Buffon in tv, ho paura del conflitto d’interessi”

Ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, la giornalista ha svelato aneddoti sul compagno Gianluigi Buffon e sul figlio Leopoldo Mattia. Rispondendo anche alla domanda di Luciana Littizzetto su un’eventuale nuova gravidanza.
A cura di Valeria Morini

La giornalista di Sky Calcio Ilaria D'Amico è stata tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda il 26 marzo. La regina della serie A si è divertita a raccontare aneddoti su carriera e vita privata, naturalmente parlando della storia d'amore con il portiere Gianluigi Buffon e delle relative difficoltà, come il conflitto di interessi che la vede contemporaneamente nei panni di conduttrice sportiva e al contempo compagna di un calciatore.

Dal ricordo degli inizi grazie ai consigli dell'amico di famiglia Renzo Arbore ("A lui devo l'inizio della mia carriera. Io facevo la studentessa universitaria, mi disse di fare tv"), sollecitata da Fabio Fazio la D'Amico ha confessato un divertente aneddoto, quando somministrò del sonnifero alla madre che non voleva darle il permesso di andare in discoteca: "Così mi metti nei casini. Avevo 16 anni. È successo una volta in montagna, tre gocce nel vino con l'aiuto di un amico che studiava Farmacia". Poi, un video sulle prodezze di Buffon l'ha commossa:

Io mi emoziono guardando Gigi, ma mi censuro, forse troppo. Quando ha raggiunto il record di minuti giocati nella Juve non l'ho detto. Ho sempre il terrore di questo conflitto di interessi che per anni è aleggiato in tv. Ormai l'ho fatto mio.

Perché Ilaria D'Amico ha chiamato suo figlio Leopoldo

Ilaria ha raccontato di essere cresciuta in una famiglia tutta al femminile, con diverse cugine e zie. Curiosamente, lei e il compagno hanno avuto solo figli maschi. La D'Amico coglie l'occasione per svelare i motivi che li hanno spinti a chiamare il loro bambino Leopoldo Mattia.

Leopoldo in Toscana (Gigi è toscano) è un nome abbastanza diffuso. La sua bisnonna si chiamava Leopoldina. Inoltre contiene le lettere L-P-D presenti nei nomi degli altri nostri figli (Pietro, figlio di Ilaria e Rocco Attisani; David Lee e Louis Thomas, figli di Buffon e Alena Seredova, ndr).

"Io incinta? Sono sempre grassa"

Infine, ha fatto il suo ingresso Luciana Littizzetto, che non ha mancato di farle la classica domanda su una possibile gravidanza, puntualmente annunciata dai giornali: "Sei incinta? Ogni secondo lo sei per i settimanali!". I fan se ne facciano una ragione, non c'è nessun bambino in arrivo: "È imbarazzante, sono sempre grassa".

Ilaria d'Amico e Gigi Buffon: "Figli caciaroni, litigano e poi fanno subito la pace"
Ilaria d'Amico e Gigi Buffon: "Figli caciaroni, litigano e poi fanno subito la pace"
Baci d'estate tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, fuga d'amore in Toscana per la coppia
Baci d'estate tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, fuga d'amore in Toscana per la coppia
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, la coppia più paparazzata alla super festa della Juventus
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, la coppia più paparazzata alla super festa della Juventus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni