1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Wind Summer Festival è un successo, Marcuzzi ancora in testa nella gara d’ascolti

La terza serata del Wind Summer Festival consolida il successo di questa edizione con più di 2 milioni di telespettatori. La prossima settimana il gran finale.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la programmazione televisiva estiva di prima serata. E continua ad emergere una sostanziale differenza nelle scelte tra Canale 5 e Rai1, le due reti ammiraglie della tv generalista, per riempire gli spazi serali. Se a Mediaset, da diversi anni, si tenta di consolidare l'affetto del pubblico per alcuni titoli prodotti in casa, la prima rete del servizio pubblico si affida principalmente a film e fiction, col risultato di una bilancia che spesso, in controtendenza rispetto a quanto accade in autunno e inverno, pende dalla parte di Canale 5. È quanto accaduto anche ieri sera, con la terza serata del Wind Summer Festival, la rassegna condotta da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Deviitis e Daniele Battaglia. Il programma ha vinto nuovamente la gara d'ascolti della prima serata nonostante un leggero calo, circa 300mila telespettatori medi, rispetto al risultato ottenuto dal programma la settimana precedente. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di martedì 18 luglio.

Ascolti martedì 18 luglio 2017

Su Rai1 The Halcyon ha conquistato 1.705.000 spettatori pari al 9.1% di share. Su Canale 5 Wind Summer Festival ha raccolto davanti al video 2.482.000 spettatori pari al 14.6% di share. Su Rai2 MacGyver ha interessato 1.182.000 spettatori pari al 6% di share e Hawaii Five-0 .000 (%). Su Italia 1 BattleShip ha intrattenuto 1.566.000 spettatori (8.6%). Su Rai3 Gli Occhi Cambiano – Sapere ha raccolto davanti al video 822.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Su Rete4 Delitto ai Caraibi totalizza un a.m. di 1.221.000 spettatori con il 6.6% di share. Su La7 In Onda ha registrato 592.000 spettatori con uno share del 3.3%. Su TV8 Laguna Bluha segnato il 2.5% con 477.000 spettatori mentre su Nove Il Ritorno della Scatenata Dozzina ha catturato l’attenzione di 372.000 spettatori (1.9%).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views