video suggerito
video suggerito

Il Volo trionfa con l’omaggio a Ennio Morricone, Rai1 oltre il 25% di share

Sabato 5 giugno 2021, la serata speciale Il Volo – Tributo a Ennio Morricone su Rai1 ha conquistato 4.702.000 spettatori pari al 25.8% di share. Quella de Il Volo era la prima serata della stagione di concerti all’Arena di Verona e il concerto dei tre ha quindi assunto un forte significato simbolico nel segno della ripartenza.
A cura di Andrea Parrella
602 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo sabato vero della stagione televisiva si chiude con un trionfo per Rai1 e, soprattutto, per Il Volo. Il trio è sbarcato per la prima volta in Tv con un concerto dedicato a Ennio Morricone, facendo il pieno di ascolti anche grazie a numerosi ospiti che sono saliti sul palco. Sabato 5 giugno 2021, la serata speciale Il Volo – Tributo a Ennio Morricone su Rai1 ha conquistato 4.702.000 spettatori pari al 25.8% di share. Quella de Il Volo era la prima serata della stagione di concerti all'Arena di Verona e il concerto dei tre ha quindi assunto un forte significato simbolico nel segno della ripartenza.

Molto lontana Canale 5, che ha proposto il ritorno in replica di The Winner Is che ha raccolto davanti al video 1.723.000 spettatori pari al 10.4% di share. Su Rai2 è andata invece in onda la terza stagione della serie Tv FBI ha catturato l’attenzione di 1.214.000 spettatori (6%) mentre a seguire Blue Bloods ha ottenuto 1.152.000 spettatori (pari a un 5.7% di share).

Su Italia1 è andato in onda il film Guardiani della Galassia che ha intrattenuto 1.194.000 spettatori con il 6.3% di share, mentre su Rai3 Sapiens ha raccolto davanti al video una media di 1.093.000 spettatori pari ad uno share del 6%. Su Rete4 è andato in onda il film Colpevole d’Innocenza che è stato visto da una media di 1.038.000 spettatori con il 5.4% di share. La7 ha invece proposto la prima stagione della serie Downton Abbey che ha interessato 336.000 spettatori con l’1.8% di share complessivo. Su Tv8 è andato in onda il film con Bradley Cooper e Robert De Niro Limitless che è stato seguito da 297.000 spettatori con l’1.5% di share. Infine sul Nove è andato in onda lo speciale di approfondimento Il Delitto di Perugia – Chi ha ucciso Meredith? che fa segnare 350.000 spettatori (corrispondenti all'1.7% di share).

602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views