227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Volo trionfa anche negli ascolti, lo speciale Porta a Porta domina la serata

Il viaggio di Bruno Vespa al seguito dei tre ragazzi siciliani ha collezionato una fetta di pubblico consistente, confermando il seguito che i tre hanno acquisito in Italia di recente. Rai 1 fa il vuoto dietro di sé.
A cura di A. P.
227 CONDIVISIONI
Immagine

Se i ragazzi de Il Volo avevano bisogno di un'ulteriore consacrazione in termini di seguito e di pubblico potenziale (e forse, di una dimostrazione ulteriore non c'era bisogno), il bagno di folla è arrivato ieri sera, in occasione dello speciale di Porta a Porta dedicato al trio siciliano che sta facendo impazzire il mondo intero e che quest'anno, dopo aver conquistato il pubblico di mezzo mondo, è tornato in Italia con più insistenza per riprendersi quella platea, quella italica, presso la quale aveva ancora poca risonanza. Dopo la vittoria praticamente annunciata dalla vigilia al Festival di Sanremo (condita anche di non poche polemiche), dopo il podio conquistato all'Eurovision di poche settimane fa, i ragazzi sono stati ospiti di Bruno Vespa per una puntata speciale dedicata al loro fenomeno, che ha stravinto la serata di ascolti, sconfiggendo nettamente qualunque tipo di concorrenza.

Il Volo a New York – Speciale Porta a Porta, con Bruno Vespa che ha seguito i ragazzi oltreoceano per mostrare agli italiani il successo che riscuotono all'estero, ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.277.000 telespettatori, share 19.84%. A seguire, ma a una distanza siderale in termini numerici, si posizione Italia 1: Il film Tower Heist: Colpo ad alto livello ha registrato un netto di 2.o4o.000 telespettatori, share 9.39%. Non entusiasmante l'esordio su Canale 5 di Segreti e Delitti, la prima puntata ha infatti registrato 2.030.000 telespettatori, share 11.15%, facendo perdere all'ammiraglia Mediaset sia la prima che la seconda piazza, dove solitamente si posiziona. Quarta posizione di una serata decisamente anomala per l'entità dei risultati è per Rete 4: il film Il primo cavaliere ha registrato un netto di 1.329.000 telespettatori, share 6.83%. Ancora a seguire Rai 2: Rex in prima tv ha registrato 1.204.000 telespettatori, share del 5.15%. Rex in replica 1.094.000, 5.09%. Su Rai 3 andava invece in onda l'ultima puntata di Gazebo, condotto da Diego Bianchi, che ha registrato nella presentazione 902.000 telespettatori 3.93% di share e nel programma vero e proprio 661.000 telespettatori, share 3.35%.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views