4 CONDIVISIONI

“Il Volo”, racconto di un sogno che diventa realtà

Enrico Lucci è andato alla scoperta de Il Volo, il fenomeno italiano dei tre lirici emersi dalla tv che da un paio d’anni riscuotono successo in tutto il mondo, con orde di adolescenti urlanti pronti ad attenderli.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla provincia di Marsala, all'America e i concerti con Barbra Streisand. Enrico Lucci è andato alla scoperta della vita di Gianluca, uno dei tre protagonisti de "Il Volo", il trio lirico nato dalla tv italiana che spopola in tutto il mondo ed ha vinto addirittura dischi d'oro negli ultimi anni. Il successo dei tre ragazzi è sconfinato e il paesino dove Gianluca è nato ha cambiato fisionomia ed abitudini da quando questo successo strabiliante si è imposto sulle loro vite. La casa di Gianluca è costellata di foto con i più svariati personaggio del mondo della politica e dello spettacolo e l'America va letteralmente pazza per loro, al punto che anche l'ex presidente Bill Clinton si è speso per conoscerli e dimostrare loro la stima nei confronti delle doti canore che si ritrovano.

Lucci è andato a scoprire cosa si pensi di loro oltreoceano, proprio per capire, come d'abitudine per lui, delle sfumature che non si percepiscono ad occhio nudo. Nel servizio si è vista un'inattesa Little Italy che pare essere ancora quella di qualche decennio fa, ma non solo, visto che il successo è sicuramente esteso alle frange più giovani della popolazione. I tre ragazzi girano il paese su tir che trasportano attrezzature mastodontiche e quando arrivano nel luogo dove devono tenere i concerti sono già allestiti con gadget e prodotti legati al loro nome.La mole di business che gira intorno a questi tre ragazzi quasi maggiorenni è al di sopra di ogni aspettativa: anche l'Italia ha le sue baby star.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views