Il videogame “The Witcher” diventa una serie tv per Netflix
La sperimentazione di Netflix su nuovi temi e nuove narrazioni continua con una serie tv basata sulla saga di videogame e romanzi fantasy "The Witcher". Il titolo è partito dai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, prima di diventare una trilogia di videogiochi premiati e venduti in tutto il mondo. In un comunicato stampa, Sapkowski ha confermato di essere nel progetto come consulente creativo:
Sono entusiasta che Netflix farà un adattamento delle mie storie, rimanendo fedele al materiale originale e ai temi a cui ho dedicato più di trent'anni. Sono entusiasta dei nostri sforzi, del nostro lavoro di squadra per dare vita a questi personaggi.
Le voci sul progetto erano da tempo riportate, anche se si riteneva più opportuno realizzare un film basato sul videogioco. La produzione ha deciso di affidare il progetto a Jason Brown, che ha scelto come regista Tomek Baginski ("The Cathedral").
Il successo di "The Witcher"
Dal 2007, "The Witcher" è un titolo di grande successo per le console e per i personal computer. Si tratta di un videogame RPG ad open world, sviluppato dai polacchi della CD Projekt Red e distribuito da Atari. Il gioco è tutto ambientato nel mondo fantasy creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski e che ha come protagonista Geralt di Rivia. La saga è stata scritta tra il 1990 e il 1999 più un altro titolo nel 2013. Due le raccolte di racconti, sei romanzi tutti incentrati sulle avventure dello strigo Geralt di Rivia.