142 CONDIVISIONI
11 Febbraio 2011
13:22

Il video choc della lite tra Alba Parietti e Aldo Busi all’Alballoscuro su La7d

Aldo Busi si scaglia contro Alba Parietti a causa di una battuta omofoba: il video della lite all’Alballoscuro su La7d.
142 CONDIVISIONI

E' giunto alla seconda puntata il programma di Alba Parietti in onda sul La7d il giovedì alle 21.10.

Il titolo della trasmissione è Alballoscuro e si capisce vagamente una delle peculiarità del format: Alba viene a conoscenza dell'identità del suo ospite solo nel momento in cui entra in studio e quindi dovrà improvvisare un'intervista grazie alla sua professionalità e ai suoi tanti anni di esperienza nei salotti televisivi.

Ospite della puntata del 10 febbraio è stato Aldo Busi, scrittore molto famoso e sempre sopra le righe che ha lasciato a bocca aperta più volte il pubblico dell'Isola dei Famosi. Busi in veste di naugrafo cercava di portare un pò di cultura nel programma ma con la sua lingua tagliente ha sferrato numerosi attacchi contro tutti tanto da essere bandito dalla Rai per un lungo periodo.

Ma Busi sembra creare problemi in qualsiasi trasmissione vada e anche all'Alballoscuro non passano nemmeno pochi secondi che inizia una lite furibonda.

Tutto parte dal commento di Alba Parietti quando scopre che l'ospite della puntata è Aldo Busi, la presentatrice commenta in tono scherzoso: "E menomale che aveva detto maschio".

Busi ha interpretato la frase come un attacco omofobo ed inizia ad insultare la Parietti. Le dice che la sua è una battuta degna di una donna stupida e che rispecchia un tipo di cultura degli anni Cinquanta.

"Essere omosessuali significa essere virili. Ho iniziato a lottare quando avevo tre anni, sessant’anni di lotte contro queste cose…", questo uno dei passaggi degli attacchi di Aldo Busi.

La Parietti resta in silenzio consapevole di aver fatto un pasticcio e non sa come riuscire ad uscire da questa gaffe e cerca di giustificarsi accusando anche Busi di esagerare con le offese .

Busi allora le risponde dicendole: "Io non ti ho detto ci siamo incontrati mille canotti di labbra rifatte fa".

Alba gli ricorda di aver detto cose molto peggiori sul suo conto ma Busi non la lascia parlare e continua imperterrito i suoi insulti fino a quando, visibilmente infastidito, dice: "Ci sediamo a fare questa cosa, mi dai del lei, io con lei non voglio avere niente a che fare se non formalmente”.

La conduttrice accetta il compromesso e, dandogli del lei, si avviano verso il centro dello studio per iniziare l'intervista.

Ricordiamo che Busi ci aveva riprovato a tornare in televisione nel programma di Barbara D'Urso dal titolo Stasera che sera, ma lo show è stato chiuso dopo la seconda puntata e tra i motivi che ne hanno determinato la chiusura (i principali sono i bassi ascolti e le accuse contro la spettacolarizzazione del dolore arrivate dopo aver mostrato un video con Francesco Nuti) c'era la presenza di Aldo Busi poco consona al pubblico della prima serata.

Insomma Busi continua a dare spettacolo, negativo, in tv. Sicuramente in questo caso aveva ragione ad indignarsi, anche se la battuta della Parietti era in buona fede, ma sbaglia sempre i modi.

142 CONDIVISIONI
Aldo Busi seviziato da bambino: la rivelazione choc a Domenica 5
Aldo Busi seviziato da bambino: la rivelazione choc a Domenica 5
Aldo Busi a Linea Notte: questa Italia è il nostro disastro nucleare
Aldo Busi a Linea Notte: questa Italia è il nostro disastro nucleare
Kalispera: Alba Parietti parla con Signorini della morte della mamma, video
Kalispera: Alba Parietti parla con Signorini della morte della mamma, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni