Il vero XFactor è solo su Sky: spazio al talento e show interattivo
A due giorni dall'inizio della nuova avventura di XFactor in casa Sky, trapelano interessanti indiscrezioni sulla struttura del programma, sullo studio, sugli approfondimenti e innovazioni della trasmissione e sulla grandiosità dell'evento, preparato con cura e senza badare a spese. Simona Ventura crede che fino ad oggi in Italia il vero XFactor non abbia avuto modo di essere se stesso in tutta la sua spettacolarità ed è evidente la frecciatina sotto le righe della ex signora Rai alla tv pubblica, che avrebbe puntato poco sul talent show. Il vero XFactor sembra essere quello che vedremo da giovedì 17 novembre, ma cosa vedremo?
Il team di XFactor 5 nell'elencare le meraviglie tecniche che contribuiranno ad una resa più spettacolare dei live, sottolinea la volontà di dare il meglio ai talenti scelti dai 4 super giudici, affinchè abbiano i mezzi necessari per esprimere il loro meglio e arrivare al pubblico da casa. Il talento sarà quindi il primo fattore x da veicolare agli spettatori di Sky e Lorenzo Mieli e Ilaria della Tana lo evidenziano a caratteri cubitali. Lo stesso day-time delle 19.35 su Sky Uno, che giorno per giorno seguirà il talent e i suoi protagonisti, accenderà i riflettori sui talenti, sui loro miglioramenti, errori e in generale sul loro percorso musicale.
Altra posizione importante la ricoprirà il pubblico, che potrà interagire con la diretta attraverso i social network e fare domande ai giudici al numero 02-488566 o su Skype (xfactor.italia), tramite la mediazione di Xtra Factor, una sorta di Dopofestival del talent, che andrà in onda subito dopo la fine della diretta, quindi alle 0.40 circa. Saranno Max Novaresi e Brenda Lodigiani, con Costantino della Gherardesca e Rocco Tanica, a proseguire la maratona XFactor del giovedì sera (insieme alla web radio da poco inaugurata) dall'alto di uno studio sospeso che vuole un pò fare metaspettacolo, con l'intento di approfondire a pieno lo show. Attesa anche Fiocco di neve ad Xtra Factor, il talento incompreso bocciato da Ventura e Arisa, che potrà dire la sua, fuori dalla gara però.
Per il live i ragazzi avranno a disposizione i 300mq di palco del Teatro della luna a Milano, 15 telecamere, 60 microfoni con audio digitale e 200mq di Screen Led, mentre sui giudici saranno puntati gli obiettivi delle avanzate Canon 5D: insomma, Sky ribadisce ancora una volta la volontà di fare le cose in grande, sperando che le attese e il clamore intorno alla trasmissione non deludano poi a spettacolo cominciato. Il satellitare non dimentica, però, i suoi non abbonati che su Cielo la domenica alle 19.00, potranno rivedere in replica l'intero live, privato dei "tempi morti" della diretta e delle operazioni di televoto, così da rendere ancora più piacevole e scorrevole la visione.
Insomma, mezzi e strumenti per un talent show da record sono a disposizione dei protagonisti, ora non resta loro che dare il via allo spettacolo: nella prima puntata saranno ospiti Miguel Bosè, conduttore a suo tempo di Operazione trionfo da una quale costola è nato lo sfortunato Star Academy e i Kasadian, a detta di alcuni gli eredi musicali degli Oasis. Meno due giorni alla diretta: attendiamo il vero XFactor!