Cara Juve, mi piaci ahah mi piaci ahahah mi piaci tanto tanto ah sembra incredibile ma sono pazza di te. COMPLIMENTI” scrive Raffaella Carrà su Twitter per festeggiare il nono scudetto consecutivo vinto dalla Juventus che, con il match del 26 luglio contro la Sampdoria, si è confermata la squadra campione d’Italia. Un team di successo che ha travolto avversari e tifosi, questi ultimi trascinati dall’esultanza che si è propagata in ogni parte d’Italia grazie anche alla rete.

Lo scudetto festeggiato dei famosi: da Pippo Baudo a Ezio Greggio

Sono numerosissimi quelli che hanno voluto festeggiare (anche) in rete il nono scudetto vinto dalla Juventus. Dallo storico tifoso bianconero Ezio Greggio all’attore Luca Argentero, passando per l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto e a Rita Pavone. Cauti i festeggiamento di Baudo, colonna della televisione italiana che, sebbene soddisfatto dall’ennesima vittoria in campionato riportata dalla sua squadra, non ha potuto fare a meno di tenere in considerazione la difficile situazione che sta vivendo il mondo, come raccontato all’Adnkronos: “È uno scudetto che non mi entusiasma molto, vuoi per la circostanza del coronavirus che ha ovviamente fatto registrare un campionato anomalo, in cui i calciatori hanno giocato un giorno sì e un giorno no, in condizioni strane, in pieno sole, senza pubblico. Ma poi, bisogna onestamente riconoscere che la Juve ha vinto con merito, ma ha avuto troppi rigori a favore. Quest’anno quindi sono felice ma con qualche riserva. E poi, coi tempi che corrono, diciamo che non c’è molto da festeggiare”. Beppe Convertini su Leggo ha scritto: “È sempre emozionante vincere uno scudetto, anche se per la Juventus è la nona volta consecutiva. Un campionato diverso, nell'anno del lockdown, dopo un periodo dolorosissimo che ha segnato tutti noi”.

I famosi che tifano per la Juventus

Sono numerosi i personaggi famosi che tifano per la Juventus, pur non avendo condiviso via social network l’esultanza per il nono scudetto consecutivo guadagnato dai bianconeri. A tifare per la Vecchia Signora sono, tra gli altri, Eros Ramazzotti, Luciana Littizzetto, Martina Colombari, Laura Chiatti, Federica Panicucci, Federica Pellegrini, Alessia Merz, Neri Marcorè, Miriam Leone, Alessandro Preziosi, Gabriel Garko e Beppe Fiorello.