14 Aprile 2021
18:42

Il Trono di Spade compie 10 anni, Sky dedica un canale alla serie tv

Il Trono di Spade debuttava dieci anni fa e Sky per celebrare la serie ha deciso di dedicare un vero e proprio canale per una settimana ai fan della serie. Il Trono di Spade: The Iron Anniversary è una maratona dei 73 episodi della serie insieme a interviste inedite realizzate proprio per l’anniversario e diversi altri contenuti speciali.
A cura di Gabriele Crispo

Il Trono di Spade festeggia dieci anni dalla sua prima messa in onda e Sky dedica dal 16 al 23 aprile una maratona alla serie dei record, Il Trono di Spade: The Iron Anniversary. Per chi non lo sapesse la serie racconta le avventure di numerosi personaggi in un grande mondo immaginario costituito da due continenti: il Westeros e l'Essos. Il centro più grande e civilizzato del continente a occidente, il Westeros è Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le famiglie più potenti e nobili del continente a battersi tra loro per conquistarlo.

La maratona su Sky

Il Trono di Spade: The Iron Anniversary  è una maratona dei 73 episodi della serie insieme a interviste inedite realizzate proprio per l'anniversario e diversi altri contenuti speciali, dedicati ai fan della serie. Sul canale dedicato andrà in onda anche una prima tv esclusiva: The Game of Thrones Reunion. Durante la settimana che Sky ha riservato alla famosa serie statunitense infatti ci sarà anche uno speciale in due parti condotto da Conan O'Brien e girato a Belfast durante le riprese dell'ottava e ultima stagione, andata in onda nel 2019. Lo show inedito trasmesso da Sky durerà novanta minuti e vedrà il cast della serie celebrare il lungo viaggio che li ha visti protagonisti di un successo senza precedenti. Nello show gli attori ricorderanno aneddoti, riveleranno curiosità e scherzeranno sui propri ruoli.

Dove e quando vedere Il Trono di Spade: The Iron Anniversary

Per il decimo anniversario della serie, dal 16 al 23 aprile 2021 Sky propone un canale interamente dedicato alla saga, Canale 111, dove andranno in onda tutte e otto le stagioni della serie. Tutti i contenuti di Sky Atlantic Maratone – Il Trono di Spade: The Iron Anniversary saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Anniversario della serie dei record

La serie ispirata all'amatissima saga di libri di George R. R. Martin, “Cronache del ghiaccio e del fuoco”,  faceva il suo debutto dieci anni fa (nel 2011) su HBO Max in Usa e allora nessuno poteva immaginarne il successo. La serie è composta da otto stagioni ed è andata in onda dal 2011 al 2019. La puntata finale della saga è stata tra i maggiori eventi della storia della tv in quanto è stata seguita da oltre 45 milioni di spettatori solo in America. La serie è stata distribuita in 207 stati del mondo e benché conclusa può contare diversi spin-off in lavorazione. Come l'atteso prequel House of the Dragon, che dovrebbe arrivare non prima del 2022.

La maratona americana

La MaraThrone (così è soprannominata in America) di tutti gli episodi del Trono di Spade negli Stati Uniti è iniziata lo scorso 10 aprile sul canale HBO2 e andrà avanti per più settimane. Durante la maratona verranno raccolti dei fondi in favore di alcune associazioni (come Women for Women International, World Central Kitchen, UNICEF e The Trevor Project). Ad incentivare la devoluzione di fondi da parte dei fan, ci penseranno direttamente gli attori del cast con delle clip di incoraggiamento.

Tales of Dunk and Egg, la nuova serie tratta da Il Trono di Spade
Tales of Dunk and Egg, la nuova serie tratta da Il Trono di Spade
Ecco Sky Serie e altri 3 nuovi canali per l'intrattenimento anche su Now: più di 100 titoli all'anno
Ecco Sky Serie e altri 3 nuovi canali per l'intrattenimento anche su Now: più di 100 titoli all'anno
Gabriele Muccino sta tornando: "A casa tutti bene sarà una grande serie tv"
Gabriele Muccino sta tornando: "A casa tutti bene sarà una grande serie tv"
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni