Dopo un'attesa parsa infinita, il debutto dell'ottava e ultima stagione de "Il Trono di Spade" è avvenuta. La serie HBO è andata in onda su Sky Atlantic in contemporanea con l'America alle 3 di notte del 15 aprile 2019 e, a giudicare dall'ansia che ha accompagnato l'arrivo di questo capitolo finale della saga, saranno certamente in numero ridotto quegli appassionati che avranno scelto di attendere le ore 21 del 15 aprile, orario in cui il primo episodio verrà ritrasmesso in replica.

Dove eravamo rimasti

Il punto di partenza era noto a tutti: tutto il Regno Occidentale sembra avere per un attimo sotterrato ogni malumore del passato per fare fronte comune con il nemico più grande, il Re della Notte e la sua terribile armata, ora in possesso di uno dei tre draghi di Daenerys, il terribile Viserion. Una volta varcata la Barriera, l'Armata del Re della Notte si incammina verso Westeros, passando prima per Grande Inverno, lì dove potrebbe avvenire la prima, grande battaglia.

Cosa accadrà nel secondo episodio de Il Trono di Spade 8?

Terminato il primo episodio dell'ultima stagione di GoT è già tempo di chiedersi cosa accadrà nel secondo episodio, che andrà in onda domenica 21 aprile 2019 (ATTENZIONE SPOILER). Le anticipazioni della seconda puntata de "Il Trono di Spade 8" si possono dedurre dal promo trasmesso la scorsa notte al termine della prima puntata. Nella clip si vede innanzitutto Daenarys incontrare Jaime Lannister nel salone di Grande Inverno, incontro durante il quale racconta che da piccola qualcuno le svelò come lo stesso Lannister avesse ucciso suo padre. Nel frame successivo assistiamo invece a un confronto acceso tra Daenarys e Sansa, in cui la regina contesta all'altra di aver commesso l'errore di fidarsi di Cersei, accusa che la Lady rispedisce al mittente.

Tra le due ci sarà quindi un confronto serrato. Si vedono a seguire alcune immagini di preparazione alla battaglia di Winterfell, per poi tornare alle cripte di Grande Inverno, dove Daenarys e Jon Snow si ritrovano e quest'ultimo mostra di essere particolarmente pensieroso. I due probabilmente parleranno della loro relazione e cercheranno di capire come gestire la possibilità di essere un intralcio per l'altra/o, essendo entrambi eredi Targaryen. Nella parte finale del promo si vede una serie di scene di battaglia e Jon Snow che pronuncia la frase “prima che il sole sorga domani”. Il breve filmato si chiude con un evocativo primo piano di Tyrion sulle mura di cinta di Grande Inverno.