68 CONDIVISIONI

Il Trono di Spade 6 riparte stanotte con la prima puntata in contemporanea USA

L’inverno sta arrivando, anzi arriva questa notte. Riparte Il Trono di Spade, in contemporanea con la première americana, su Sky Atlantic HD che manderà in onda alle 3 del mattino, tra domenica 24 e lunedì 25 aprile, la prima puntata dell’attesa sesta stagione. In replica, per i più pigri, anche lunedì 25 alle 22.10.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di G.D.
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'inverno sta arrivando, anzi arriva questa notte. Riparte Il Trono di Spade, in contemporanea con la première americana, su Sky Atlantic HD che manderà in onda alle 3 del mattino, tra domenica 24 e lunedì 25 aprile, la prima puntata dell'attesa sesta stagione, in replica alle 22.10 di lunedì 25 per i più "pigri". Come di consueto, si parte con l'episodio in lingua originale sottotitolato in italiano, mentre gli episodi italiani andranno in onda dal 2 maggio. In contemporanea con il debutto televisivo, il primo episodio della nuova stagione sarà presentato sul grande schermo al Napoli Comicon, il festival del fumetto.

La saga tratta dai libri di George R.R. Martin continua a stupire. I numeri della sesta stagione sono da impallidire: 6 milioni di dollari a episodio, uno staff di oltre 700 persone, circa 260 attori nello straordinario cast artistico, una scrittura accuratissima passata attraverso 60 revisioni della sceneggiatura. 190 i premi vinti su508 nomination totali, tra cui 26 Primetime Emmy Awards e 12 statuette ricevute solo nell’ultima edizione degli Emmy. La serie è entrata nel Guinness dei primati come la serie tv trasmessa simultaneamente nel maggior numero di paesi, esattamente 173, un record raggiunto con la messa in onda del secondo episodio della 5^ stagione.

Una serie che si discosta dai romanzi

Girata tra Belfast, Girona e Peñíscola, per la prima volta nella storia dello show la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie. Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Interessanti le new entry della sesta stagione: Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow(“Star Wars: Il risveglio della forza”).

68 CONDIVISIONI
Le donne de "Il Trono di Spade"
Le donne de "Il Trono di Spade"
Rosie Mac de "Il trono di spade"
Rosie Mac de "Il trono di spade"
Il Trono di Spade 7: anticipazioni, data d'inizio e tutto quello che c'è da sapere
Il Trono di Spade 7: anticipazioni, data d'inizio e tutto quello che c'è da sapere
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views