11 Gennaio 2015
14:10

“Il Trono di Spade 5” ritorna il 12 aprile negli Usa

L’inverno sta arrivando, ci riferiamo a quello di Westeros e Essos: la prima americana della quinta stagione sarà il 12 aprile. Il giorno dopo in Italo.
A cura di G.D.

Finalmente la quinta stagione de "Il Trono di Spade" è alle porte: l'inverno sta arrivando. Ritorneranno le avventure da Westeros e Essos a partire dal prossimo 12 aprile sulla HBO, mentre il 23 gennaio verrà proiettato nei cinema Usa il trailer della quinta stagione. Quando in Italia? In linea di massima dovrebbe essere rispettata la contemporanea con Sky Atlantic HD, quindi è lecito ipotizzare la messa in onda al giorno successivo, quindi il 13 aprile, o al massimo con una settimana di differenza, quindi al 20 aprile.

Tutte le anticipazioni de "Il Trono di Spade 5"

Mentre appare confermata la voce che le stagioni del "Trono" saranno in tutto sette, nella prossima vedremo nuove location come la Spagna. Qui sarà ambientato l'esotico regno di Dorne, con le vipere del deserto che chiederanno vendetta per quanto accaduto alla "Vipera Rossa", Oberyn Martell che ha perso la vita nello scontro contro La Montagna. Proseguiranno gli intrighi a corte, i Lannister dovranno regolare i conti in casa: la perfida Cersei piangerà la morte di suo padre Tywin, ucciso da suo figlio Tyrion, aiutato nella fuga dall'altro fratello Jamie.

A nord, i Bolton dominano incontrastati e si preparano ad una sanguinaria lotta contro gli Uomini di Ferro di casa Greyjoy, mentre sulla Barriera si uniranno Jon Snow e gli uomini di Stannis Baratheon per combattere la minaccia degli "Estranei". Questo è quanto ci si aspetta e l'attesa e spasmodica.  "Il Trono di Spade" è una serie fantasy scritta per la tv da David Benioff e D.B.Weiss, trasposizione televisiva del ciclo cult, venduto in tutto il mondo, delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" firmate da George R.R. Martin, non ancora arrivate ad una conclusione.

Il Trono di Spade 5, ecco il primo trailer
Il Trono di Spade 5, ecco il primo trailer
Jason Momoa e il provino per "Il Trono di Spade"
Jason Momoa e il provino per "Il Trono di Spade"
Il Principe Harry nella sesta serie de Il Trono di spade con un piccolo ruolo
Il Principe Harry nella sesta serie de Il Trono di spade con un piccolo ruolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni