video suggerito
video suggerito

Il Trono di Spade 4, l’episodio 10 “The Children” chiude la quarta stagione (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio 4×10 “The Children” di Game of Thrones Jon Snow raggiunge Mance per negoziare una pace, ma l’arrivo alla Barriera di Stannis Baratheon sconvolge lo status quo. Il desino di Tyrion si compie.
A cura di Simona Saviano
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'atteso season finale della serie tv campione di incassi Game of Thrones è andato in onda negli States e si prepara ad acquisire il "consueto" primato di episodio più scaricato illegalmente. La puntata 4×10 dal titolo "The Children" porta a casa anche un altro "record" da guinnes: è infatti l'episodio più lungo che si ricordi all'interno di una serie tv, ben 66 minuti. Troppi? Per coloro che amano "Il Trono di Spade" forse non saranno mai abbastanza: le ragioni per una così inconsueta lunghezza televisiva ci sono tutte: tante le storylines trattate e che, in alcuni casi, hanno raggiunto una cerca risoluzione. Inutile sottolineare e quantificare i colpi di scena trasmessi nei 66 minuti che hanno chiuso una delle stagioni più amate dai fan di GoT.

Un arrivo inaspettato al Nord della Barriera

Le anticipazioni dell'ep. 4×10 di Game of Thrones raccontavano di un arrivo inaspettato per i Guardiani della Notte: un esercito di valorosi combattenti giunge alla Barriera per stanare le popolazioni libere capeggiate da Mance. Jon Snow, giunto nella tenda del leader dell'esercito di bruti, Thenn e giganti per negoziare una pace, si ritrova di fronte Stannis Baratheon, autoproclamatosi "legittimo Re" dei Sette Regni. Grazie al suo intervento, l'ordine è ristabilito alla Barriera e lo sguardo fisso di Melisandre nei confronti di Jon Snow lascia presagire che il loro arrivo al Castelblack non è che l'inizio di una nuova avventura e di una storyline in cui si intrecciano i destini di diversi protagonisti di GoT.

La Khaleesi incatena i suoi draghi

La splendida Madre dei Draghi tocca con mano cosa vuol dire essere una regina e agire per il bene del proprio popolo. Dopo aver permesso ad un ex schiavo di ritornare volontariamente dal proprio padrone, pur essendo contraria alla schiavitù, Daenerys Targaryen assiste alla totale anarchia dei propri draghi, che hanno incenerito una bambina di tre anni. Da qui la decisione di incatenare nelle catacombe i suoi due draghi. La dolce Khaleesi per tutta la stagione del Trono di Spade 4 è cresciuta e ha dimostrato a se stessa di poter governare con la giustizia degli uomini, piuttosto che con la forza.

Emilia Clarke a Game of Thrones 4x10
Emilia Clarke a Game of Thrones 4×10

 Arya trova la sua libertà

La coraggiosa Arya, insieme a Il Mastino, ha affrontato – e conosciuto – Brienne de Tarth che, insieme a Podrick ha cercato di salvarla e riportarla ad Approdo del Re. La piccola di casa Stark ha assistito al combattimento tra il Mastino e Brienne, conclusosi con la vittoria di quest'ultima. Arya si è abilmente nascosta e ha cavalcato verso il mare: una barca mercantile pronta a prendere il largo si è offerta di ospitarla a bordo. Il capitano e il vascello si stanno dirigendo verso le terre degli uomini liberi di Braavos: la coraggiosa Arya grazie alla moneta che le fu regalata da Jaqen H’ghar, l'uomo senza volto di Braavos, e al saluto "Valar Morghulis" si è fatta riconoscere dal capitano che la traghetterà verso la libertà.

Bran Stark ha incontrato il corvo a tre occhi

Dopo un lungo cammino verso il Nord, Brandon Stark ha finalmente incontrato l'uomo definito "corvo dai tre occhi", non senza il sacrificio di Jojen Reed, morto tra le braccia di sua sorella Meera dopo un combattimento contro i "White Walker: giunti all'albero sacro, così come da predizioni nel suo "sogno dell'oltre", il giovane è stato ucciso con diverse coltellate all'addome, mentre Bran, Hodor e Meera grazie all'aiuto dei "children", sono riusciti a rifugiarsi in una caverna, dove il corvo dai tre occhi ha predetto a Bran che non tornerà a camminare, ma "volerà".

Bran Stark a Game of Thrones 4x10
Bran Stark a Game of Thrones 4×10

Tyrion eroe del Season Finale di Game of Thrones 4

I lettori della saga nata dalla penna di George R. R. Martin si aspettavano il colpo di scena trasmesso nel season finale de Il Trono di Spade: Jaime ha aiutato suo fratello a fuggire, grazie alla complicità di Varys. Prima di lasciare la Fortezza Rossa, il Folletto ha deciso di entrare nella stanza di suo padre Tywin ma ha trovato la sua amata Shae nel letto. Dopo una colluttazione tra i due, Tyrion riesce a strangolarla, per poi affrontare suo padre con una balestra tra le mani. A differenza di quanto accade nei libri, dove la disputa nasce in riferimento alla prima moglie del Folletto, Tysha, nel serial tv Tyrion e Tywin litigano per Shae, definita "puttana" da Lannister senior. Il Folletto colpisce suo padre e scappa, con l'aiuto di Varys: i due salgono su una galea che li porterà al di là del mare stretto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views