video suggerito
video suggerito

Il trionfo di Viviani visto da 2 milioni di spettatori, più dei 4 gol di Borriello

L’oro del ciclismo con la grande conquista di Elia Viviani nella specialità omnium su pista è stato il programma più visto nel corso della serata tv di Ferragosto. Marco Borriello ne fa quattro alla Spal davanti a poco più di 400mila spettatori.
A cura di G.D.
53 CONDIVISIONI
Immagine

L'oro del ciclismo con la grande conquista di Elia Viviani nella specialità omnium su pista è stato il programma più visto nel corso della serata tv di Ferragosto. L'atleta nato a Isola della Scala ha conquistato l'oro e il cuore degli italiani davanti alla tv. Bene anche "Il sorriso delle donne" su Rai Uno che è il secondo programma più visto seguito da una replica di "Ciao Darwin 6" su Canale 5.

C'è un altro sportivo che sul campo ha fatto faville, è Marco Borriello, autore di quattro reti e un assist nella partita valida per l'accesso al turno successivo di Coppa Italia tra Cagliari e Spal. Ascolti un po' bassi per essere lo sport nazionale. Sulle altre reti c'è "Lo squalo 2" (Rete 4) e "Indiana Jones" su Tv8. Vediamo nel dettaglio gli ascolti del palinsesto generalista.

Ascolti tv 15 agosto 2016

La medaglia d'oro di Elia Viviani, in onda su Rai Due, ha conquistato 2.278.000 spettatori per uno share pari al 16% di share. Segue "Il sorriso delle donne", su Rai Uno, visto da 1.760.000 spettatori per uno share pari al 12.1%. Canale 5 propone "Ciao Darwin 6" in replica: lo show condotto da Paolo Bonolis è stato visto da 1.294.000 spettatori per uno share pari al 9.9%. "Chicago PD" in onda su Italia 1 è stato visto da 780.000 spettatori per uno share pari al 5.3%.

Boom di Tv8 che con "Indiana Jones e l'ultima crociata" conquista 639.000 spettatori per uno share del 4.4%. Marco Borriello show nella partita tra Cagliari e Spal, terminata 5-1 per gli isolani: quattro reti e un assist per l'attaccante napoletano visti da 475.000 spettatori per uno share del 3.2% su Rai Tre. Leggermente meglio "Lo squalo 2" su Rete 4: 528.000 spettatori per il 3.9% di share. "Atlantide" su La7 è stato visto da 243.000 spettatori per uno share dell'1.7%. "In viaggio con papà" è stato visto da 161.000 spettatori (1.1%).

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views