22 CONDIVISIONI

Il trionfo del Milan vale anche per gli ascolti, ottimi i risultati della Coppa Italia su Rai1

Il match tra Lazio e Milan valevole per la finale di Coppa Italia supera i 6 milioni di telespettatori e stacca nettamente la concorrenza di Canale 5 con Matrix.
A cura di Andrea Parrella
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia cambia la programmazione televisiva di Rai1 e condiziona, come sempre, l'andamento degli ascolti abituale. Il 28 febbraio sono infatti andate in scena le due semifinali della competizione, la prima nel pomeriggio tra Juventus e Atalanta, la seconda in prima serata tra Lazio e Milan, finita con la vittoria della squadra di Gattuso ai calci di rigore e l'accesso alla finale con i bianconeri di Massimiliano Allegri. Il match si è protratto oltre i tempi regolamentari, suscitando grande interesse nel pubblico da casa e registrando un ottimo dato di ascolti. Resta sostanzialmente stabile la concorrenza di Canale 5, che ha proposto un'altra puntata di Matrix Prime, il ciclo di incontri di Nicola Porro con i vari candidati alle elezioni politiche del 4 marzo. E sono ottimi i risultati d i "Chi l'ha visto?" su Rai3 e "Le Iene" su Italia 1. A seguire i dati degli ascolti di mercoledì 28 febbraio.

Ascolti mercoledì 28 febbraio 2018

Su Rai1 la semifinale di Coppa Italia Lazio-Milan ha conquistato 6.348.000 spettatori pari al 24.4% di share. Su Canale 5 Matrix Prime ha raccolto davanti al videon 1.581.000 spettatori pari al 7% di share. Su Rai2 le Conferenze Stampa Elettorali ha interessato 434.000 spettatori pari all’1.6% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 2.421.000 spettatori (11.6%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.596.000 spettatori pari ad uno share dell’11%. Su Rete4 Ghost totalizza un a.m. di 1.572.000 spettatori con il 6.6% di share. Su La7 Il Bersaglio Mobile ha registrato 918.000 spettatori con uno share del 3.7%. Su Tv8 In Her Shoes – Se fossi lei segna 740.000 spettatori con il 3%. Sul Nove Il Destino del Cavaliere ha raccolto 466.000 spettatori con il 2%.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views