Il tributo a Nadia Toffa a Le Iene fa il pieno di ascolti, Juventus-Bayern è il programma più visto
L'omaggio de "Le Iene" a Nadia Toffa non poteva passare inosservato ed è stato senza dubbio tra gli eventi televisivi più interessanti degli ultimi anni. Il raduno di tutti i volti che hanno preso parte al programma ha segnato l'inizio della prima puntata di questa stagione, la prima appunto dopo la morte dell'inviata e poi conduttrice, e l'enorme grado di aspettativa del pubblico lascia una traccia nel dato di ascolti registrato dal programma andato in onda martedì 1 ottobre. Il programma di Davide Parenti ha raccolto davanti allo schermo 2.521.000 spettatori (14.9%).
Juventus – Bayern programma più visto della serata
La concorrenza televisiva della serata non era da meno, vista la presenza della fiction di Rai1 "La strada di casa", molto seguita dal pubblico generalista e attestatasi a 3.694.000 spettatori pari al 15.7% di share, così come la messa in onda del match di Champions League Juventus – Bayern Leverkusen, che ha visto i bianconeri prevalere 3-0 sugli ospiti ed ha catturato l'attenzione di 5.304.000 spettatori pari al 20.5% di share (sui canali la stessa partita ha raccolto 1.078.000 spettatori con il 4.1%). Su Rai2 andava invece in onda il film "Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione", che ha interessato 852.000 spettatori pari al 3.4% di share di telespettatori. Su Rete4 la soap "Una Vita" raccoglie 1.216.000 spettatori con il 5.2%, confermandosi un prodotto amatissimo dal pubblico della rete.
La sfida tra CartaBianca e diMartedì
Nella trafficata programmazione del martedì sera televisivo, che non ha nulla da invidiare alla prima serata della domenica, non poteva mancare la tradizionale sfida dei talk politici, quella che vede contrapposti "#CartaBianca" e "diMartedì", con risultati in continuità con quanto accaduto la settimana scorsa: Bianca Berlinguer conquista 991.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%, mentre Giovanni Floris si attesta a 1.143.000 spettatori con uno share del 5.2%.