28 Agosto 2019
19:01

Il trailer di “The New Pope”, la serie diretta da Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich

Sky ha rilasciato il primo trailer della serie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Dopo “The Young Pope” arriva il secondo capitolo di una serie antologica, presentato da una clip che compara Lenny Belardo, interpretato da Jude Law, a quello interpretato dalla new entry John Malkovich, evidentemente nuovo pontefice. “The New Pope” verrà presentata in anteprima alla 76esima Mostra del cinema di Venezia, il 1 settembre.
A cura di Andrea Parrella

Tra le grandi novità che caratterizzeranno la 76esima della Mostra del Cinema di Venezia, c'è sicuramente l'apertura alle serie Tv. Diversi i titoli che quest'anno avranno spazio al Lido, tra questi "The New Pope", la serie scritta e diretta da Paolo Sorrentino, seguito del suo esordio alla regia con questo formato, "The Young Pope". Sky ha rilasciato il primo trailer ufficiale della serie, che oltre alla presenza di Jude Law, volto di riferimento di "The Young Pope", vanta l'ingresso nel cast di John Malkovich.

La struttura duale del trailer di "The New Pope" vede pi due protagonisti della serie a confronto. Lenny Belardo in costume da bagno su una spiaggia, mentre percorre una passerella alimentando gli sguardi voluttuosi di decine di donne che lo osservano sfilare. Dall'altra parte il personaggio interpretato da John Malkovich, evidentemente pontefice, che percorre gli edifici del Vaticano con al seguito i cardinali, tra i quali Silvio Orlando, nel ruolo di Voiello.

"The New Pope" è una serie originale nata dallo sforzo congiunto di SKY, HBO e CANAL +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. La serie di Paolo Sorrentino verrà proiettata il prossimo 1 settembre nell'ambito della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come Evento Speciale Fuori Concorso.

Oltre al regista premio Oscar, alla scrittura della serie ha preso parte Umberto Contarello, al fianco di Sorrentino per i suoi film di maggiore successo, tra cui "La Grande Bellezza" che è valso un Oscar come Miglior Film Straniero nel 2015, e Stefano Bises, nome di riferimento per i principali successi di Sky, "Gomorra – La Serie" su tutti.

Oltre a Jude Law e John Malkovich, nel cast della serie ci sono anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti in “The Young Pope”. New entry nella serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

La trama di The New Pope e la data di uscita

Poche le informazioni relative alla trama di "The New Pope", che non sarà un secondo capitolo di "The Young Pope", ma confermerà le intenzioni di Paolo Sorrentino di dare vita a una serie Tv antologica, la cui trama narrativa ha solo dei riferimenti al contesto e ai personaggi della prima, pur non rappresentando un sequel. Non è stata ancora resa nota la data di messa in onda, che avverrà prossimamente e, con ogni probabilità, il prossimo autunno.

The New Pope, il nuovo trailer
The New Pope, il nuovo trailer
The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino dal 10 gennaio 2020 su Sky
The New Pope, la serie di Paolo Sorrentino dal 10 gennaio 2020 su Sky
The New Pope, ecco il nuovo trailer della serie di Paolo Sorrentino
The New Pope, ecco il nuovo trailer della serie di Paolo Sorrentino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni