Disney ha reso disponibile il trailer del live-action Lilli e il vagabondo, film d’animazione del 1955 che racconta la storia della conoscenza tra la viziata cocker spaniel Lilly e il vagabondo Biagio, un randagio dall’aspetto duro ma con il cuore tenero. Per il momento, la data di uscita di Lady and the Tramp, questo il titolo originale, è stata ufficializzata solo per gli Stati Uniti dove sarà disponibile a partire dal 12 novembre in concomitanza con l’uscita della piattaforma Disney+, primo servizio streaming del noto marchio di film d’animazione. Lady and the Tramp, infatti, è il primo remake di un classico Disney pensato direttamente per il piccolo schermo, invece che per il cinema.

Tessa Thompson e Justin Theroux saranno Lilli e Biagio

A prestare la voce ai protagonisti del film d’animazione saranno l’attore Justin Theroux e la cantante Tessa Thompson. La regia, un mix di effetti speciali e riprese live-action, è stata affidata a Charlie Bean che per il doppiaggio, oltre ai sopracitati protagonisti, ha riunito Ashley Jensen (sarà Jackie, la scottish terrier che sostituirà Whisky), Benedict Wong (Bull, un Bulldog amico di Biagio), Sam Elliott (Fido, vecchio cane amico di Whisky e Lilli) e Janelle Monae (la cagnolina Gilda). Tesoro e Gianni Caro, invece, saranno interpretati da Kiersey Clemons e Thomas Mann. L’adattamento di Lilli e il vagabondo è stato scritto da Andrew Bujalski e tra i produttori ci sarà Brigham Taylor.

Non c’è ancora una data di uscita per l’Italia

Lilli e il vagabondo è il primo live-action Disney pensato per il piccolo schermo. Non uscirà al cinema ma sarà inserito all’interno dell’offerta proposta da Disney+. La piattaforma streaming di Disney dovrebbe arrivare anche in Italia nel 2020. Solo allora, probabilmente, il film d’animazione sarà reso disponibile per i fan italiani.