163 CONDIVISIONI
21 Maggio 2021
19:21

Il trailer di A Classic Horror Story, su Netflix il film dell’orrore italiano

Promette terrore puro il teaser trailer di A Classic Horror Story, diretto da Roberto De Feo (The Nest) e Paolo Strippoli, con Matilda Lutz, Francesco Russo e Peppino Mazzotta. Il film rivede e rielabora gli stilemi dell’horror che in Italia in passato ha conosciuto una stagione d’oro. Dal 14 luglio su Netflix.
A cura di Valeria Morini
163 CONDIVISIONI

Torna l'horror italiano, con un omaggio ai suoi stilemi da uno dei giovani registi che stanno contribuendo al rilancio del genere nel nostro Paese: dopo l'interessante e coraggioso The Nest, Roberto De Feo dirige A Classic Horror Story insieme a Paolo Strippoli, al suo esordio in un lungometraggio. Qui sopra trovate il teaser trailer che promette terrore puro, pulp e una bella dose d'angoscia: l'appuntamento è su Netflix, dal 14 luglio 2021.

Il cast di A Classic Horror Story

Anche in questo caso, si salta la sala per arrivare direttamente in streaming, in un momento complicato per il grande schermo (senza contare che l'estate è particolarmente difficile per portare pubblico al cinema in Italia). Il cast è decisamente intrigante. Troviamo Matilda Lutz, attrice italiana che si è fatta notare all'estero come scream queen in The Ring 3 e tostissima vendicatrice nel cult Revenge. Con lei Francesco Russo (L'amica geniale), Peppino Mazzotta (Il commissario Montalbano), Yulia Sobol (DOC – Nelle tue mani), Will Merrick (attore inglese visto in Poldark), Alida Baldari Calabria (la Fata Turchina bambina di Pinocchio) e Cristina Donadio (Gomorra – La serie). Roberto De Feo e Paolo Strippoli sceneggiano con Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini.

La trama del film Netflix

Come dice il titolo, è "una classica storia dell'orrore", che parte dai codici del genere ma promette di innovarlo. La vicenda ruota intorno a un gruppo di cinque carpooler in viaggio il cui camper finisce contro un albero. I ragazzi si ritrovano improvvisamente in mezzo al nulla: la strada è scomparsa e al suo posto c'è un bosco impenetrabile e una misteriosa casa di legno. Al suo interno, arcani dipinti di figure mascherate: la casa è la sede di un culto innominabile e il viaggio si trasforma in un vero incubo per i protagonisti. Le aspettative sono alte: il film riuscirà a ripetere i fasti del grande horror italiano dei tempi che furono, da Dario Argento a Mario Bava?

163 CONDIVISIONI
A Classic Horror Story, il film che omaggia il grande cinema di genere italiano arriva su Netflix
A Classic Horror Story, il film che omaggia il grande cinema di genere italiano arriva su Netflix
La leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso: la storia vera di A Classic Horror Story
La leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso: la storia vera di A Classic Horror Story
Nightbooks - Racconti di Paura: il trailer del film Netflix prodotto da Sam Raimi
Nightbooks - Racconti di Paura: il trailer del film Netflix prodotto da Sam Raimi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni