video suggerito
video suggerito

Il Tour de France 2011 in tv su Rai 3 e Rai Sport 2

Rai 3 e Rai Sport 2 si sono aggiudicati i diritti del Tour de France 2011: i due canali seguiranno la diretta delle gare e presenteranno programmi di approfondimento sui protagonisti della competizione ciclistica più importante del mondo. Scopri come seguire il Tour de France 2011 in tv.
21 CONDIVISIONI
tour de france 2011 in diretta su rai 3

Meno male che in estate c’è da vedere lo sport in tv, se no si potrebbe veramente conservare il telecomando e riprenderlo a settembre con l’inizio della nuova stagione televisiva.

In questo caldo inizio di luglio, lo sport la fa da padrone in tv e, dopo avervi parlato della Coppa America 2011 su Sky, questa volta vi vogliamo parlare di un altro evento sportivo importantissimo che appassiona tutti: stiamo parlando del Tour de France 2011.

Uno dei più importanti tornei del ciclismo ha avuto inizio il 2 luglio e terminerà il 24 luglio 2011. Per circa un mese quindi avremo la possibilità di seguire le interessanti gare in giro per la Francia tra tappe montane, altre di velocità e con il momento emozionate della volata finale per tagliare il traguardo.

Ma come possiamo seguire il Tour de France in tv? La Rai si è aggiudicata l’evento che trasmetterà su Rai 3 e su Rai Sport 2. E così tutti gli appassionati di ciclismo, e non solo, potranno seguire i 3.430 km del tour: sono previste non solo le dirette delle gare ma anche programmi di approfondimento con curiosità, interviste e commenti alle varie tappe. Il titolo di questa trasmissione è Tour di sera ed è condotta da Andrea De Luca e Beppe Conti, la si può vedere tutte le sere alle 22.30 su Rai Sport 2. L’appuntamento invece con la diretta delle gare ci sarà su Rai 3 alle 14.30 e alle 12 su Rai Sport 2, con la telecronaca di Francesco Pancani e il commento tecnico di Davide Cassani.

alberto contador campione spagnolo di ciclismo

Il ciclista favorito di questo Tour de France è lo spagnolo Alberto Contador, che ha vinto sia l’ultimo Giro d’Italia, sia le ultime edizioni della competizione francese. Per scoprire se i pronostici saranno confermati o disattesi, non ci resta che seguire il Tour de France 2011 in tv.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views