Il successo di ‘Sirene’ continua, la fiction batte ‘Le tre rose di Eva 4’
Il palinsesto televisivo di giovedì 9 novembre ha offerto agli spettatori serie televisive, film e programmi di intrattenimento. Rai1 e Canale5 si sono sfidati a colpi di fiction, rispettivamente con ‘Sirene‘ e ‘Le tre rose di Eva 4‘. Rai2 ha lasciato spazio a una nuova puntata di ‘Nemo – Nessuno escluso', mentre Italia1 ha puntato sulla comicità di ‘Colorado'. Rete4 e Rai3 hanno optato per un film.
‘Sirene', la fiction fantasy con Luca Argentero
È stata una sfida sul filo del rasoio, ma alla fine l'ha spuntata la fiction di Rai1. La terza puntata di ‘Sirene', infatti, è stata seguita da 3.459.000 spettatori pari al 14.5% di share. La serie televisiva con Michele Morrone e Luca Argentero ha vinto la sfida degli ascolti. La seconda puntata de ‘Le tre rose di Eva 4' si è fermata a 3.166.000 spettatori pari al 13.6% di share.
‘Nemo – Nessuno Escluso' e l'aggressione a Daniele Piervincenzi
La settima puntata di ‘Nemo – Nessuno escluso' ha concesso ampio spazio all'aggressione subita dal giornalista Daniele Piervincenzi e dal filmmaker Edoardo Anselmi. I due sono stati aggrediti da Roberto Spada mentre stavano realizzando un servizio per la trasmissione di Rai2. Piervincenzi ha chiesto a Spada un commento sul suo sostegno a Casapound. In principio, l'uomo è apparso tranquillo e ha risposto ad alcune domande del giornalista. Improvvisamente, però, lo ha aggredito rompendogli il setto nasale con una testata e sferrando calci e pugni al filmmaker. La puntata che esponeva questa vicenda e altre inchieste è stata seguita da 1.712.000 spettatori pari al 7.7% di share.
I dati di ascolto di giovedì 9 novembre
Rai3 ha lasciato spazio a ‘Flightplan – Mistero in volo', il film con Jodie Foster, Peter Sarsgaard e Sean Bean è stato seguito da 1.322.000 spettatori pari ad uno share del 5.3%. Italia1 ha trasmesso la seconda puntata di ‘Colorado‘. Lo show condotto da Paolo Ruffini con Federica Nargi e Gianluca ‘Scintilla' Fubelli ha registrato 1.609.000 spettatori pari al 7.5% di share. Su Rete4, infine, è andato in onda ‘Commando‘. Il film con Arnold Schwarzenegger, Michael Delano, James Olson e Rae Dawn Chong ha interessato 1.390.000 spettatori con il 5.6% di share.