video suggerito
video suggerito

Il successo di Detto Fatto: Bianca Guaccero, Giovanni Ciacci e la pizza di Vincenzo Capuano

Dopo tre settimane, Bianca Guaccero è ufficialmente la nuova regina di Rai2. Il nuovo “Detto Fatto” mantiene una media ascolti soddisfacente che regge il confronto con il passato e migliora rispetto all’edizione più recente. La ricetta? Più spazio a Giovanni Ciacci, con il quale c’è grandissima intesa, e grande gioco di sponda con i tutor, da Vincenzo Capuano a Gianni Molaro fino agli architetti “green” Manuel & Lorenzo.
1.398 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre settimane, Bianca Guaccero è ufficialmente la nuova regina di Rai2. Il nuovo "Detto Fatto" mantiene una media ascolti soddisfacente che regge il confronto con il passato e migliora quello più recente, l'ultima edizione in cui Caterina Balivo ha lasciato poi il posto a Serena Rossi. Una media costante tra il 7% e il 7.5%, una formula consolidata che è rinfrescata con nuovi volti e nuovi tutor. Vincenzo Capuano, una garanzia per quanto riguarda il mondo pizza, così come Gianni Molaro per quello sposa. Ci sono Manuel & Lorenzo, gli attentissimi architetti "green" che riescono a trasformare gli ambienti in luoghi freschi e accoglienti grazie all'uso delle piante. E ancora Alessandro Servida, un pasticcere "rock'n'roll". La famiglia di Detto Fatto si allarga di puntata in puntata con veri e propri fenomeni come tutor.

Il confronto con il passato

Il confronto con il passato non è mai stato un problema, diversamente da quanto accade su altri lidi (vedi Rai1, "La prova del cuoco"). Gli ascolti delle prime settimane sono ben lontani da quelli della storica terza edizione, che regalarono stabilmente un milione di spettatori a Rai2, ma sono leggermente migliori rispetto all'ultima edizione conclusasi in flessione nella gestione Balivo-Rossi-Balivo. Bianca Guaccero ha ereditato una media share del 6.98%, in tre settimane lo share è stabile sopra il 7%.

La garanzia di Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, una garanzia per la struttura del programma. Il suo spazio è aumentato rispetto alla precedente edizione, così come l'intesa con la nuova conduttrice. Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci sembrano insieme da molto rispetto alle 15 puntate andate già in onda. Il momento positivo di Giovanni Ciacci, il "modello curvy" come viene chiamato da Bianca Guaccero, trascina tutta la trasmissione. Se fossimo sulle pagelle calcistiche, il voto per Ciacci sarebbe un 8 convinto.

La pizza Bitonto di Vincenzo Capuano

Poi c'è lui, il nuovo tutor della pizza, Vincenzo Capuano. Battezzato nella puntata del 28 settembre come "pizzaiolo d'Italia per Detto Fatto", Vincenzo Capuano dedicherà in ogni sua uscita una pizza per ogni regione d'Italia. Siamo partiti con la Puglia e in particolare con Bitonto, la città di Bianca Guaccero. Ogni volta, seguiremo Vincenzo fare la spesa nel paese scelto per la pizza del giorno, al fine di recuperare gli ingredienti "a chilometro zero". La pizza vista ieri, la Bitonto, è stata fatta con crema di fave, cicoria fresca e mozzarella di bufala, giusto per legare l'esperienza napoletana a quella bitontina. Il risultato? Nello scatto qui sotto. Tanta roba.

Immagine
1.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views