28 Giugno 2012
13:10

Il solito Fiorello canta la vittoria dell’Italia

Con il solito gruppo di amici di sempre al bar, Rosario Fiorello registra un video dedicato al match tra Italia e Germania, ultima partita delle semifinali di Euro 2012. Nelle divertenti immagini, da buon italiano, Fiore incoraggia gli Azzurri.
A cura di Stefania Rocco
Con un gruppo di avventori incontrati al bar, Rosario Fiorello registra un video dedicato al match tra Italia e Germania

La rivalità tra Italia e Germania, le due squadre che si affronteranno questa sera per l’ultima semifinale di Euro 2012, viene dissipata dal solito Fiorello che proprio nelle ultime ore, ha pubblicato in rete un video che lo vede per protagonista mentre, insieme al solito gruppo di incredibili amici, improvvisa una canzone che servirà a incoraggiare gli azzurri. Reduce del successo raccolto col botta e risposta con Emma Marrone, il celebre show man – uno tra i più bravi in Italia – tenta lo stesso esperimento e questa volta, il tema sembra ancora più condiviso. L’attesa è quasi terminata, le squadre si preparano a entrare in campo e la tensione è altissima. Col suo divertente video, Fiorello si dice sicuro che l’Italia riuscirà ad affrontare e superare al meglio questa importante prova calcistica, incoraggiando l’allenatore Cesare Prandelli a non temere gli avversari tedeschi. La Germania ha paura dell’Italia, o almeno così sembra, mentre i saggi italiani capeggiati da Fiore dimostrano che la maniera migliore per scongiurare la paura di una sconfitta resta quella solita, tipica del Belpaese: la classica, solita risata che finge noncuranza e che, speriamo, propagandosi da Nord a Sud, possa portarci fortuna.

Tredici Pietro presenta Solito Posto, Soliti Guai:
Tredici Pietro presenta Solito Posto, Soliti Guai: "Ormai avevo dimenticato la musica dal vivo"
Gianni Celeste canta Povero Gabbiano a I Soliti Ignoti, Amadeus:
Gianni Celeste canta Povero Gabbiano a I Soliti Ignoti, Amadeus: "Sei l'idolo dei teenagers"
Luigi Strangis canta Tienimi Stanotte: il videoclip ufficiale del singolo dopo la vittoria di Amici
Luigi Strangis canta Tienimi Stanotte: il videoclip ufficiale del singolo dopo la vittoria di Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni