video suggerito
video suggerito

Il sogno di Fabio Basile dopo l’oro a Rio: “Vorrei recitare in Gomorra”

L’oro olimpico nel judo a Rio 2016 rivela la sua passione per la recitazione e, in particolare, il sogno di recitare nella serie targata Sky.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Fabio Basile è stato uno dei protagonisti italiani delle olimpiadi di Rio 2016, conquistando la 200esima medaglia della storia del nostro paese alle Olimpiadi. Il ragazzo napoletano, con la sua impresa nel judo categoria 66 kg, ha dimostrato di avere un grande temperamento e, soprattutto, dopo aver vinto la medaglia non ha nascosto di avere anche altre inclinazioni, soprattutto quella per la recitazione. E visto che se dici Napoli e aggiungi serie tv negli ultimi anni non c'è un prodotto più noto di Gomorra, lui che si è dilettato nelle imitazioni dei protagonisti non ha fatto mistero, in un'intervista a Chi, di avere desiderio di entrare a far parte del cast. Senza pretese, ma solo come sogno:

Il mio sogno? Quello di lavorare in "Gomorra". Ma non perché nella vista vorrei fare il camorrista, la serie mi piace per come è recitata. Conosco a memoria le battute di Genny Savastano, mi ha fatto i complimenti anche Salvatore Esposito, l'attore che lo interpreta.

Fabio Basile, fidanzato con la judoka Sofia Petitto, certamente è emerso come uno dei personaggi di questa Olimpiade grazie alla sua grinta, al suo aspetto da attore e alla sua schiettezza. E a Chi ha confessato anche un altro dettaglio, relativo proprio alla sua partecipazione ai giochi olimpici, che al netto del successo ottenuto, non era poicosì prevedibile, anzi…

E pensare che non volevano che andassi alle Olimpiadi. Per tre anni, in Nazionale, non sono stato chiamato per nessuna gara valida per le qualificazioni. Poi è arrivato il nuovo direttore tecnico, Kiyoshi Murakami e qualcosa è cambiato. Dopo la vittoria volevo dire: "non avete capito un c…", a chi non credeva in me, ma se non avessi avuto questo stimolo non so se avrei vinto.

Ne ha anche per Pino Maddaloni, l'ultimo prima di lui a conquistare l'oro in quella specialità per l'Italia, reo di non avergli scritto "neanche un messaggio dopo la vittoria, se volete saperlo", Fabio offre qualche dettaglio anche sulla sua relazione con Sofia Petitto: "E' il mio amore. Anche se ho solo 21 anni non importa: quando trovi la ragazza giusta è quello il momento. E sono molto geloso".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views