video suggerito
video suggerito

Il sistema chiude vincendo agli ascolti, il ritorno di Made in sud fa più di 2 milioni

La fiction “Il sistema” supera i 4.5 milioni di telespettatori per l’ultima puntata. A sorprendere è il risultato di “Made in sud”, che torna dopo una settimana di pausa dovuta alla morte di Massimo Borrelli e commuove con il ricordo del comico scomparso.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione televisiva si avvia alla conclusione e Rai 1 può dirsi certamente soddisfatta per i successi di ascolti dei prodotti televisivi, soprattutto del comparto fiction. Anche Il sistema, con l'ultima puntata, ha intrattenuto quasi cinque milioni di telespettattori davanti al piccolo schermo, confermando l'apprezzamento crescente del pubblico della prima rete per il protagonista Claudio Gioè, che quest'anno è stato il volto di ben due prodotti in onda su Rai 1 (prima di questo c'era stato Sotto copertura). L'ultima puntata della miniserie ha fatto registrare ascolti che hanno superato i 4.5 milioni di telespettatori, che hanno nettamente superato la concorrenza della rete ammiraglia Mediaset Canale 5, oltre che le altre reti generaliste. Si fa notare anche l'ottimo risultato di Made in sud dopo la pausa di una settimana: il programma di comici condotto da Gigi e Ross è andato oltre la propria media di share e di pubblico abituale. La sfida dei talk show vede infine Floris avere la meglio, anche se di poco, sulla concorrenza di Giannini su Rai 3.

Ascolti martedì 17 maggio 2016

Su Rai1 la sesta e ultima puntata della fiction Il sistema è stata vista da 4.572.000 spettatori, pari al 19,46% di share. Risultato nettamente superiore a quello di Canale 5 con il film Vicino a te non ho paura,che ha ottenuto una media di 2.387.000 spettatori (10,65%). Tra le altre reti generaliste spicca il varietà comico di Rai2 Made in Sud (2.050.000 spettatori, 9,68%), tornato dopo una settimana di pausa dovuta alla morte del comico Massimo Borrelli, che ha superato il telefilm Blindspot (Italia 1, 1.366.000 spettatori, 5,35%). Su Rete 4 la prima puntata di Il terzo indizio, spin-off di Quarto grado condotto da Alessandra Viero, ha interessato 1.223.000 spettatori 4,86(%), mentre tra i due talk di attualità, DiMartedì (La7, 1.186.000 spettatori, 6,15%) ha prevalso di poco su Ballarò (Rai3, 1.152.000 spettatori, 5,18%).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views