Domenica 17 marzo, Canale 5 lascerà spazio alla terza puntata della fiction ‘Il silenzio dell'acqua‘. Proseguono le indagini per scoprire chi ha ucciso Laura. L'elenco dei sospettati si allunga. Luisa e Andrea indagano su Franco dopo aver scoperto la sua relazione con Anna. Andrea tuttavia ferirà a morte l'uomo. Si moltiplicano, infine, i dubbi sull'innocenza di Matteo e di Don Carlo.

Matteo e Don Carlo sospettati dell'omicidio di Laura

Franco ha una relazione con Anna. Il fatto che abbiano mentito e nascosto il loro rapporto, fa scaturire pesanti sospetti sul loro conto. Inoltre, nel giorno della scomparsa, Laura ha incontrato Franco e ciò porta chi indaga a guardarlo con occhi diversi. Matteo, intanto, prova a capire il motivo dei continui incontri tra Grazia e Don Carlo. Nico dà un aiuto concreto alle indagini. Incontra Luisa e Andrea, diventa un loro informatore e ricostruisce gli ultimi spostamenti di Franco. L'uomo sembrava avere ben più di un motivo per tentare di far tacere Laura. Franco assicura ad Anna di non aver ucciso la giovane. Le cose precipitano quando Andrea ferisce a morte Pirani. In paese arriva Paolo, superiore ed ex di Luisa. Per prima cosa, estromette dal caso Andrea e intensifica le indagini su Matteo. Le scarpe sequestrate al giovane, infatti, risultano essere sporche di sangue. I sospetti si concentrano anche su Don Carlo. Un video ricevuto da Laura, porterà anche Andrea a non essere più certo dell'innocenza del sacerdote.

Il cast della miniserie in 4 puntate

La miniserie si compone di quattro puntate. Nel cast, oltre ai già citati Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, ci sono Camilla Filippi, Valentina D'Agostino, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Diego Ribon, Mario Sgueglia, Giordano De Plano, Claudio Castrogiovanni, Sabrina Martina, Riccardo Maria Manera e Caterina Biasol.