55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il silenzio degli Innocenti diventa una serie tv, Rebecca Breeds sarà la nuova Jodie Foster

“Il silenzio degli innocenti” è uno dei film cult degli Anni Novanta, in cui ricordiamo una giovanissima Jodie Foster nei panni della detective Clarice Starling, alle prese con il serial killer Annibal Lecter interpretato da Anthony Hopkins. Il sequel di questa iconica pellicola avrà una sua trasposizione televisiva, per una serie dell’emittente americana CBS, di cui sarà protagonista Rebecca Breeds, che già abbiamo visto in tv in show come Pretty Little Liars.
A cura di Ilaria Costabile
55 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei film cult degli Anni Novanta è senza ombra di dubbio "Il silenzio degli Innocenti", in cui una giovanissima Jodie Foster dava la caccia ad uno spietato Anthony Hopkins, nei panni di Annibal Lecter. Non stupisce, quindi, che a distanza di trent'anni dalla proiezione del film ci si stata l'intuizione di prendere la storia e tramutarla in una serie televisiva. Protagonista della trasposizione televisiva sarà Rebecca Breeds, attrice australiana conosciuta principalmente per i ruoli interpretati nelle serie televisive Home and Away, ma anche nella più recente Pretty Little Liars. 

La serie tv è in lavorazione

A comunicare la notizia è la testata americana Variety, che riporta le intenzioni dell'emittente CBS, che ha già in lavorazione la serie tv con la supervisione di  Alex Kurtzman (sceneggiatore di alcuni capitoli e spin off di Star Trek) e Jenny Lumet . Stando alle prime notizie in merito, non si tratterà di un remake, ma semplicemente di un vero e proprio sequel. Le vicende della detective Clarice Starling saranno ambientate a partire dall'anno successivo in cui si è svolta l'intera storia raccontata nel film originale, quindi, dal 1993 quando la minaccia di Buffalo Bill non è più così incombente, ma di contro c'è Annibal Lecter ancora a piede libero.

Il ruolo di Clarice Starling

Bella, intuitiva e coraggiosa Clarice Starling continuerà a dare la caccia ai serial killer cercando di risolvere casa difficili senza tralasciare l'aspetto losco degli interessi politici che sottendono a Washington DC, come è evidente già nel film firmato da Jonathan Demme. Il ruolo della detective lanciò Jodie Foster nell'Olimpo delle star più apprezzate e desiderate di Hollywood, e la sua interpretazione così intensa le è valsa anche il premio Oscar come migliore attrice protagonista. Sebbene Rebecca Breeds abbia già attraversato l'universo televisivo, partecipando a serie di successo, come appunto Pretty Little Liars, in cui la ricordiamo per il ruolo di Nicole Gordon, il fatto di essere stata scelta per interpretare il personaggio principale di questa trasposizione televisiva la mette in condizione di avere tutti gli occhi puntati su di sé e, magari, fare quel salto necessario per la sua carriera.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views