“Il Segreto” stacca di poco “Braccialetti Rossi”: pubblico diviso a metà
"Il Segreto" stacca "Braccialetti Rossi", in attesa che la serie rivelazione Rai arrivi con la sua seconda stagione. Già perché la sfida tra i due colossi seriali è ancora impari: repliche contro prima tv. La soap di Canale 5 si conferma osso durissimo da battere, persino per le storie coinvolgenti della "banda dei braccialetti" realizzando ascolti netti per 4.794.000 telespettatori, per uno share del 17.3%. Poco distante "Braccialetti Rossi": 4.190.000 telespettatori, per uno share del 15.22%, ma vale la pena ricordare che dalla prossima settimana, la prima puntata della seconda stagione della fiction potrebbe superare la più rosea delle aspettative. L'obiettivo è replicare il successo dello scorso anno, con una media spettatori di 6.210.000 (22.57%). Sarà curioso vedere cosa succederà dalla prossima settimana: riuscirà "Il Segreto" a tenere testa a "Braccialetti Rossi 2"? Il pronostico è apparentemente scontato, dato che il fenomeno arrivato in Italia grazie alla trasposizione di "Polseres vermelles", ha conquistato tutti creando una vera e propria comunità fan attivissima sul web e negli eventi come flash-mob e meeting. La storia di "Polseres Vermelles" è ispirata al libro scritto da Albert Espinosa, malato di cancro per dieci anni, che è poi riuscito a guarire ed ha raccontato la sua esperienza diretta. Sulle altre reti: su Rai Due "NCIS: Unità Anticrimine" ha registrato 2.467.000 telespettatori, share del 8.03%, mentre a seguire "NCIS Los Angeles" ha realizzato 2.844.000 spettatori, 9.69% di share. "PresaDiretta" su Rai Tre ha registrato ascolti netti per 2.179.000 telespettatori, per uno share dell'8.14%, mentre su Italia 1 la seconda puntata di "Wild – Oltrenatura" ha ottenuto 1.187.000 telespettatori, per uno share del 5.2%. Il film su Rete 4 "Uno sceriffo extraterrestre, poco extra e molto terreste" con Bud Spencer è stato preferito da 1.403.000 telespettatori, per uno share del 4.91%. Chiude "La Gabbia" su La7 con un ascolto netto di 820.000 telespettatori, per uno share del 3.7%.