Il segreto, Jonas Berami torna nei panni di Simon Carmeta e Soledad divorzia da Terence
E fu così che Jonas Berami tornò nel cast de "Il Segreto". Come i fan della soap ben sapranno, in principio l'attore interpretava il ruolo di Juan Castañeda Pacheco, grande amore di Soledad Castro. Juan era stato ucciso nella puntata 364, mentre difendeva la sua amata. Se ancora non si hanno notizie circa una possibile risurrezione di Tristan, gli autori hanno voluto asciugare le lacrime almeno dei fan che piangevano la scomparsa del personaggio interpretato da Jonas Berami.
In questi giorni, infatti, l'attore è ricomparso nella soap ma in una nuova veste. Interpreta Simon Carmeta, un affascinante poeta che ha una caratteristica che colpirà molto la bella Soledad. Assomiglia, infatti, incredibilmente all'amato Juan. Anche il forestiero sarà rapito dalla bellezza della giovane.
Simon risveglierà in Soledad degli istinti ormai sopiti. La ragazza, infatti, si rende conto di aver provato il grande amore una sola volta, ossia con Juan. Scoprirà, dunque, che quello che prova per il suo attuale marito Terence Wilder è solo gratitudine per averle fatto ritrovare la serenità dopo il grande dolore provato per la morte del suo ex compagno.
Inizierà a frequentare il poeta e ricomincerà a vivere quell'amore fiabesco che aveva assaporato con Juan. Si sentirà rinata e pronta a condividere la sua vita con lui. Così, Soledad divorzierà da Terence per vivere a pieno questa nuova relazione.