Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 8 dicembre a venerdì 13 dicembre, svelano che Carmelo ha tentato di uccidere Francisca. Raimundo e Irene si interrogano su chi stia tentando di metterli pericolosamente l'uno contro l'altra. Così, i sospetti ricadono sull'unica persona che ne trarrebbe beneficio, Fernando. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Domenica 8 dicembre

Elsa si è ripresa dopo l'intervento. Finalmente può lasciare l'ospedale. Gli abitanti di Puente Viejo non vedono l'ora di riabbracciarla. Stanno organizzando per lei una bellissima festa. Tutti sembrano essere entusiasti all'idea di rivederla. L'unica che proprio non riesce ad accettare che Elsa ce l'abbia fatta è Antolina.

Lunedì 9 dicembre

Francisca è stata vittima di un'imboscata. Carmelo, infatti, ha tentato di ucciderla. Il paese non sa ancora se la Montenegro si sia salvata, ma tutti sono in preda al terrore. Maria teme che la vendetta di Carmelo possa abbattersi anche sui suoi figli. L'unica soluzione per metterli in salvo, crede sia mandarli in collegio.

Martedì 10 dicembre

Lola si comporta in modo strano con Prudencio. L'uomo nota che è sempre più fredda e schiva con lui. Non riesce a comprendere perché sia cambiata così tanto, in poco tempo. Lola non può svelargli la verità perciò si vede costretta a inventare tante bugie per coprire la realtà dei fatti. Prudencio, sempre più confuso, comincia a infastidirsi.

Mercoledì 11 dicembre

Antolina è pazza di gelosia. Non accetta che Elsa sia così amata e soprattutto tanto felice. Elsa sembra aver reagito benissimo all'intervento e pian piano si sta riprendendo. Antolina, allora, tenta di farle sparire quel sorriso dal viso. In un momento in cui Marcela è distratta, si avvicina a Elsa e le rivela che Adela è morta. Così, la fa stare male.

Giovedì 12 dicembre

Maria ritiene che Puente Viejo non sia più un posto sicuro per i suoi figli. Fa in modo che partano per il collegio. Raimundo è stanco di assistere alla guerra tra Francisca, Carmelo e Severo. Così, si reca da Irene e le chiede di porre rimedio. La baronessa prende una decisione drastica e lascia il paese.

Venerdì 13 dicembre

Irene e Raimundo riflettono sulla situazione di tensione scoppiata a Puente Viejo. Sono certi che ci sia qualcuno che sta mettendo contro Francisca, Carmelo e Severo. Riflettono su chi potrebbe trarre beneficio dai loro attriti. Raimundo ha in mente un nome ben preciso, quello di Fernando.