Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 8 luglio a venerdì 12 luglio, svelano che Lamberto prima metterà a rischio la vita di Saul e Julieta, poi, rubando un'arma mentre la Guardia Civile tenta di arrestarlo, colpirà Prudencio riducendolo in fin di vita. L'appuntamento è alle ore 15:30 su Canale5.

Lunedì 8 luglio 2019

Lamberto Molero accompagnato dai suoi uomini armati di fucile, circonda la casa e intima a Saul e Julieta di uscire. Sembra arrivata la fine per i due. L'intervento di Carmelo e Severo con la Guardia Civile sarà provvidenziale. Le guardie tentano di arrestare Lamberto. L'uomo, prima di cedere, ruba un'arma e spara. Ferisce Prudencio e lo riduce in gravi condizioni. Il dottor Alvaro controlla le analisi di Camelia e teme impreviste complicazioni per la sua guarigione. Le condizioni di Prudencio peggiorano. Il giovane è in fin di vita.

Martedì 9 luglio 2019

Mauricio comunica a Saul e Julieta che Prudencio si sta spegnendo. Bisogna farsi forza e prepararsi alla terribile idea della sua morte. Tiburcio prova a convincere Elsa a non lasciare Puente Viejo. Le regala anche un barattolo di caramelle alla violetta per ringraziarla per il modo in cui svolge il suo mestiere da infermiera. Elsa, tuttavia, non cambia idea. Vuole andarsene.

Mercoledì 10 luglio 2019

Mentre Alvaro si preoccupa per la stanchezza che nota sul volto di Elsa, Antolina è certa che la donna stia tramando qualcosa. Saul, dopo essersi recato alla villa, comunica a Julieta che Prudencio sta per morire. Julieta è sempre più sofferente. Non riesce a godersi nemmeno un giorno di pace con il suo amato. La loro vita sta diventando una continua lotta tra tragedie e minacce. L'idea di sposarsi e avere dei figli è ormai passata in secondo piano.

Giovedì 11 luglio 2019

Prudencio sta per morire. Saul viene a sapere che l'unico modo per salvarlo è fare subito una trasfusione di sangue. Saul vuole fare tutto il possibile per salvare suo fratello. Intanto, le cose tra Antolina e Isaac vanno meglio. Tuttavia, lei continua a causare attriti, manifestando i suoi dubbi su Elsa. È convinta che la donna abbia uno strano rapporto con il dottore.

Venerdì 12 luglio 2019

Adela vuole aiutare Elsa e le offre un posto alla scuola. Tuttavia, la donna ribadisce la sua intenzione di andarsene, dunque non se la sente di accettare l'incarico. Eustaquio Molero corrompe la Guardia Civile. Così, il figlio Lamberto viene scagionato nonostante sia accusato di tentato omicidio. Il dottore Hernandez, intanto, subisce un'aggressione.