Le anticipazioni della soap Il segreto, relative agli episodi in onda da lunedì 7 settembre a venerdì 11 settembre, svelano che Francisca sarà vittima di una trappola, poi deciderà di mettere fine al suo ritiro. Intanto, Alicia e Damian hanno deciso di rapire Adolfo e Tomas. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Lunedì 7 settembre

Ignacio tenta di aprire un confronto con il capitano Huertas riguardo l'arresto di Pablo. Gli spiega che ci sono motivi validi alla diserzione del giovane. Pablo, intanto, tenta di fuggire ma viene bloccato da Carolina. Matias inizia a sospettare che Alicia e Damian stiano tramando alle sue spalle. Confida i suoi dubbi a Marcela.

Martedì 8 settembre

Alicia, venuta a conoscenza dell'attuale situazione di Pablo, lo considera un traditore. Matias è sempre più deciso a scoprire quale segreto stia nascondendo Alicia. Ignacio parla con Pablo dopo avere incontrato il giudice. Gli spiega che se vorrà riavere la sua libertà e soprattutto sottrarsi al giudizio del Tribunale Militare, c'è un prezzo che dovrà pagare.

Mercoledì 9 settembre

Ignacio spiega a Pablo e a Carolina che non possono più stare insieme. La donna, seppure con il cuore infranto, comprende che restare a Puente Viejo significherebbe per Pablo rischiare la vita. Così, per amore, decide di rinunciare a lui per sempre. Isabel intuisce che Adolfo e Marta siano molto più uniti di quanto due cognati dovrebbero essere. Alicia e Damian ricevono le armi che serviranno per rapire Adolfo e Tomas.

Giovedì 10 settembre

Matias riesce all'ultimo momento a evitare che Adolfo e Tomas vengano rapiti e rimette Alicia e Damian al loro posto. Don Ignacio, intanto, è lacerato dai sensi di colpa per un segreto di cui Urrutia è a conoscenza. Francisca inizia a dubitare di Isabel e della sua buonafede. Il capitano Huertas comunica a Ignacio che è successo qualcosa di grave a Jaca. Intanto, Eulalia e Campuzano tendono una trappola a Francisca.

Venerdì 11 settembre

Huertas sconsiglia a Pablo di lasciare Puente Viejo. Rischierebbe di cadere vittima di un'imboscata orchestrata dai compagni che ha denunciato. Mentre fervono i preparativi per le feste natalizie, Francisca annuncia di non avere più intenzione di proseguire il suo ritiro. Isabel, intanto, riceve una bella notizia.