Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da martedì 7 gennaio a venerdì 10 gennaio, svelano che Francisca continuerà a coltivare il suo piano di vendetta contro Carmelo e Severo. I due uomini faranno altrettanto nei confronti della Montenegro. Raimundo tenterà di limitare i danni, ma un viaggio lo porterà lontano da Puente Viejo. Mauricio riuscirà a opporsi agli ordini di Francisca Montenegro? L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5 fino all'8. Dal 9 gennaio la messa in onda slitta leggermente (alle 16.20 circa) per l'inserimento del daytime del Grande Fratello Vip.

Martedì 7 gennaio

Francisca, Severo e Carmelo continuano a coltivare spietati piani di vendetta. Raimundo tenta di arginare i loro tentativi di distruggersi a vicenda. Antolina riesce a convincere Isaac a ospitarla a casa sua. La donna sostiene di volersi prendere cura di Elsa. La verità, tuttavia, sembra non essere affatto questa.

Mercoledì 8 gennaio

Prudencio continua a pensare a quell'uomo che lo ha avvicinato chiedendogli un prestito. Si reca da Paco e mentre chiacchiera con lui, fa una importante scoperta. Viene a sapere, infatti, che Marchena gli ha sempre mentito. Era al servizio della signora.

Giovedì 9 gennaio

Raimundo deve partire. L'uomo teme che in sua assenza Francisca possa fare del male a Carmelo e Severo. Per questo si affida a Mauricio. Gli chiede un importante favore. Chiede all'uomo di aspettare il suo ritorno prima di eseguire gli ordini della Montenegro. Spera, così, di evitare che accada il peggio.

Venerdì 10 gennaio

Fernando ha una proposta per Maria. Alla luce delle condizioni di salute della donna, ritiene che sia giusto che venga affiancata da una persona che possa farle da badante e da infermiera. Prudencio, intanto, dovrà fare i conti con un'altra rivelazione. Scopre, infatti, che si è recata alla villa. Le chiede spiegazioni, vuole sapere quali siano i suoi rapporti con Francisca.