Le anticipazioni della soap Il segreto, relative agli episodi in onda da lunedì 31 agosto a sabato 5 settembre, svelano che Raimundo sarà sempre più deciso a trovare Francisca. Intanto don Ignacio è in grave pericolo. Alicia intende rapirlo. L'appuntamento con la soap spagnola è alle ore 15:30 su Canale5.

Lunedì 31 agosto

Marta accetta di fare da damigella al matrimonio di Rosa. Mauricio confida a Raimundo di aver fatto una importante scoperta. La marchesa, infatti, avrebbe acquistato una serie di terreni appartenuti a Francisca. Damian e Alicia propongono i loro piani bellicosi a Mattias, che li boccia. Marta incontra Rosa e Adolfo, poi diventa triste e scontrosa.

Martedì 1 settembre

Marta chiede a suo padre di lavorare in fabbrica con lui. Ignacio accetta e le offre un lavoro come contabile. Raimundo fa uno strano incontro. Si imbatte in Antonita che porta con sé un cesto dei fiori preferiti di Francisca. L'uomo si convince sempre di più che la sua amata sia nei paraggi. È il momento della festa di fidanzamento di Adolfo e Rosa. Anche durante la festa, Adolfo tormenta Marta.

Mercoledì 2 settembre

Ignacio chiede ad Adolfo di confermare di provare dei sentimenti per Rosa. Intanto, Pablo si sta pian piano riprendendo, anche se la febbre ancora non l'ha abbandonato del tutto. Raimundo decide di affrontare Isabel. Si reca da lei e le chiede come mai stia acquistando tutte le proprietà di Francisca. La marchesa si infuria. Marta incontra Adolfo per parlare.

Giovedì 3 settembre

Inigo sta per scoprire la presenza di Francisca. Tomas affronta Marcela e le dice ciò che pensa della sua relazione con Matias. Raimundo riceve una misteriosa telefonata. Subito dopo parte alla ricerca di Francisca. Manuela nota che da tempo Carolina ha un comportamento sospetto. Così, decide di seguirla. Scopre che nascosto in soffitta c'è Pablo.

Venerdì 4 settembre

Onesimo inscena la sua morte per sfuggire a Gunther. Manuela accetta di mantenere il segreto di Carolina. Francisca e Antonita notano che il capitano Huertas spesso si reca da Isabel e sono convinte che l'uomo sia innamorato di lei. Qualche tempo più tardi, Huertas si presenta alla villa ed esegue una perquisizione nel tentativo di arrestare Pablo.

Sabato 5 settembre

Manuela sa che Pablo si nasconde alla villa e così tenta di fare capire a Ignacio che deve fermare le guardie. Quando Ignacio finalmente viene a sapere come stanno le cose, affronta Pablo. Scopre così che da tempo il giovane ha una storia con Carolina. Ignacio tenta di mettere al sicuro Pablo. Intanto, Alicia decide di rapire Ignacio.