Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 30 marzo a sabato 4 aprile, svelano il dramma di Puente Viejo. Il paese, infatti, verrà sommerso dall'acqua e Carmelo e Severo non potranno fare niente per impedirlo. Gli abitanti dovranno lasciare le loro case per mettersi in salvo. Francisca sarà sconvolta. L'appuntamento è alle ore 16:30.

Lunedì 30 marzo

Mauricio raduna i suoi uomini e affida loro un'importante missione. Devono ritrovare Fernando. Le ricerche si rivelano fruttuose. Gli uomini di Mauricio riescono a stanarlo. Prudencio, dopo una lunga attesa, riceve finalmente la lettera di Saul.

Martedì 31 marzo

Per Garcia Morales e Fernando è giunta l'ora della resa dei conti. I due hanno un confronto ma Fernando tenterà di impaurirlo con i suoi soliti metodi. Minaccerà, infatti, di fare esplodere una bomba e così Garcia Morales non potrà fare altro che arrendersi.

Mercoledì 1 aprile

Don Berengario ha ormai deciso di iniziare una nuova vita con Marina. Così, non gli resta che dare l'annuncio ai suoi parrocchiani. Intanto, Irene si reca da Severo per proporgli di tornare a produrre gallette. L'uomo si prenderà del tempo per pensarci.

Giovedì 2 aprile

Il Tenente Cepeda ha una bruttissima notizia per Carmelo. Gli fa sapere, infatti, che entro poche ore Puente Viejo verrà sommerso dall'acqua. Carmelo corre da Severo e gli chiede aiuto. I due uomini tentano in tutti i modi di impedire che la tragedia si compia.

Venerdì 3 aprile

Gracia decide di non partire più. Severo, intanto, ha accettato la proposta di Irene di ricominciare a produrre gallette. Vorrebbe coinvolgere nell'iniziativa anche Carmelo. Quest'ultimo, tuttavia, non è favorevole all'idea di riaprire la fabbrica.

Sabato 4 aprile

La situazione a Puente Viejo è drammatica. L'acqua ha ormai raggiunto il centro abitato. Carmelo comunica agli abitanti che devono immediatamente abbandonare le loro case. Francisca è sconvolta e si rifugia nei tanti ricordi che la legano a Puente Viejo.